Guardiola all’Inter, l’agente nega tutto: resterà al Barcellona fino al 2012
L'ipotesi Guardiola per il dopo Leonardo all'Inter sta prendendo sempre più piede, mandando in estasi i tifosi nerazzurri, pronti ad accogliere ugualmente l'eterno rivale di un tecnico che ha fatto la storia del club: José Mourinho. Si sa, in certi casi, le conferme e le smentite sono all'ordine del giorno, e dopo le indiscrezioni di un possibile approdo di Guardiola sulla panchina nerazzurra, ecco arrivare la smentita dall'agente del tecnico.
José Maria Orobitg, procuratore di Guardiola, ha infatto chiuso le porte all'Inter, almeno nell'ambito della prossima stagione: «Non c'è assolutamente nulla, sono speculazioni giornalistiche, perché Guardiola ha ancora un anno di contratto con il Barcellona e non c'è alcuna possibilità che cambi squadra in estate. È una persona corretta e ha sempre rispettato i suoi contratti».
Guardiola, che di recente ha attaccato il Real Madrid per le polemiche su Real Madrid-Barcellona 0-2, potrebbe però giungere in Italia dopo la scadenza del contratto attuale, come sottolineato dallo stesso Orobitg: «Vedremo cosa succede nel 2012, ma al momento è inutile fare supposizioni e ipotesi su una cosa così in là nel tempo». I tifosi dell'Inter sperano che si tratti della solita smentita di circostanza.