video suggerito
video suggerito

Guai in famiglia per Bale: il suocero rischia 10 anni di carcere per truffa

A pochi giorni dall’inizio dei campionati europei, la stella della nazionale gallese è stata raggiunta da una terribile notizia. Il padre della compagna Emma, ha infatti ammesso la sua colpevolezza per la truffa ai danni di centinaia di investitori americani e inglesi.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'esordio europeo di Bordeaux, contro la Slovacchia di Marek Hamsik, è dietro l'angolo per il Galles di Gareth Bale. Nonostante questo, il giocatore del Real Madrid non sta ancora pensando alla prima partita di Euro 2016. A rovinare il sonno dell'attaccante campione d'Europa, sono arrivate le notizie dagli Stati Uniti dove il padre della sua compagna si è dichiarato colpevole davanti ai giudici del tribunale federale di Buffalo. Il 52enne Martin Rhys-Jones, attualmente sotto custodia cautelare negli Stati Uniti dopo essere stato estradato dalla Spagna, è infatti sotto accusa dal 2012 per riciclaggio di denaro e truffa ai danni di centinaia di investitori inglesi e canadesi: convinti a comprare azioni quasi senza valore e a prezzi altamente gonfiati. Il nome di Rhys-Jones è saltato fuori, insieme a quello di un complice, grazie al lavoro degli investigatori che, seguendo il flusso di denaro che viaggiava sui conti correnti, sono riusciti a risalire a lui.

Quel matrimonio rinviato

Davanti al giudice distrettuale Elizabeth A. Wolford, Rhys-Jones si è dunque dichiarato colpevole e rischia ora una pena massima di 10 anni di carcere e una multa di 250.000 dollari. Un brutto colpo per la figlia Emma e per Gareth Bale che, sconvolti dall'arresto dell'uomo, furono costretti a rinviare il matrimonio nel 2013. A testimoniare dell'incredibile raggiro messo in piedi dalla "banda" di Rhys-Jones, sono stati ascoltati dalla Corte più di 250 investitori derubati del loro denaro: soldi che venivano fatti transitare attraverso una banca nella parte occidentale di New York e poi inviati a vari conti off-shore. Rhys-Jones, al quale era stata precedentemente negata anche la libertà su cauzione dalle autorità statunitensi, preoccupate che potesse approfittare della fortuna del famoso genero e lasciare il paese, verrà giudicato il prossimo 24 agosto sempre davanti al giudice Wolford.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views