65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Griezmann: È nata una leggenda”: il documentario di Netflix su Le Petit Diable

Nella giornata di oggi Netflix ha rilasciato l’ultimo lavoro su Antoine Griezmann, il noto attaccante francese dell’Atletico Madrid e uno dei top player della nazionale campione del mondo in carica. Per Le Petit Diable si tratta del secondo documentario dopo quello andato in onda quest’estate su Movistar+ che era intitolato “La decisiòn”.
A cura di Vito Lamorte
65 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai i documentari legati al mondo del calcio stanno conquistando sempre più spazio sulle piattaforme di streaming e a questo proposito nella giornata di oggi Netflix ha rilasciato l’ultimo lavoro che è dedicato ad Antoine Griezmann, il noto attaccante francese dell’Atletico Madrid e uno dei top player della nazionale campione del mondo in carica. Per Le Petit Diable si tratta del secondo documentario dopo quello andato in onda quest’estate su Movistar+ che era intitolato "La decisiòn". Quello dello scorso anno era incentrato sulla scelta dell'attaccante francese di restare all’Atletico Madrid e di non trasferirsi al Barcellona mentre questa volta l’opera, intitolata "Griezmann: È nata una leggenda", si basa sulle vittorie ottenute dal numero 7 e pone un occhio di riguardo per la vittoria dei Mondiali del 2018 in Russia facendo dei collegamenti con la carriera di Antoine.

Il documentario su Griezmann è un rapido excursus su tutta la vita professionale, dal momento in cui ha iniziato a giocare a calcio fino ai suoi ultimi successi in Europa League e ai Mondiali e ci sono importanti dichiarazioni rilasciate del calciatore classe ’91, che proprio sui colchoneros ha detto: "Adoro l’Atleti, amo i miei compagni di squadra e amo il Cholo". Un vero e proprio attestato di stima per la sua squadra e il suo tecnico proprio nel momento in cui sono uscite le prime voci di mercato che riguardano una sua possibile partenza verso Barcellona la prossima estate.

Immagine

La serie tv è stata resa disponibile al pubblico oggi, il giorno del compleanno di Griezmann, ed è stata diretta da Alex Dell, che a Le Figarò ha dichiarato: "Netflix ha trovato la storia di Antoine molto bella e voleva mostrarla al pubblico più numeroso possibile. Quando è stata fatta l'offerta la risposta è stata subito positiva. Netflix è un sesamo, una macchina da guerra". Tra coloro che sono stati chiamati a parlare di Antoine Griezmann ci sono Pogba, Godin, Deschamps, Hernandez e il padre del giocatore. Un film che può piacere agli amanti del genere.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views