1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grecia-Repubblica Ceca 1-2, Jiracek e Pilar regalano il successo a Bilek (VIDEO)

Nel primo match della seconda giornata di Euro 2012 la Repubblica Ceca batte, a Breslavia, 2 – 1 la Grecia. Avvio di partita determinante. Dopo 5′ i cechi erano già sul 2-0. Grecia quasi fuori.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Nel primo match della seconda giornata di Euro 2012 la Repubblica Ceca batte, a Breslavia, 2 - 1 la Grecia. Avvio di partita determinante. Dopo 5' i cechi erano già sul 2-0. Grecia quasi fuori.

Grazie a due reti realizzate nei primi sei minuti la Repubblica Ceca ha sconfitto 2 – 1 la Grecia. Al 2’ Jiracek solo davanti a Chalkias non sbaglia. Tre minuti dopo raddoppia Pilar, che raggiunge Dzagoev e Shevchenko nella classifica dei cannonieri. Nel finale di tempo i greci segnano, ma l’arbitro annulla ingiustamente. Gekas accorcia le distanze e dà verve al match. Ma, i cechi si difendono bene e portano a casa tre punti preziosi. La Grecia è con un piede fuori da Euro 2012.

Due gol nei primi sei minuti – Se fosse stato un incontro di pugilato, a bordo ring qualcuno avrebbe lanciato la spugna dopo cinque minuti. La Repubblica Ceca parte a mille e realizza due gol alla Grecia nei primi minuti. Jiracek taglia, Hubschmann lo vede e lo serve. Solo davanti a Chalkias il centrocampista del Wolfsburg non sbaglia. Il colpo assestato dai cechi è pesante. Due minuti dopo Rosicky serve Gebre Selassie, il terzino ceco è imprendibile e mette in mezzo. Chalkias esce male, Pilar, in mischia, realizza il secondo gol a Euro 2012. Il portiere greco, che è il calciatore più ‘vecchio’ dell’Europeo si fa male e lascia il posto a Sifakis, che deve mettere in un angolo una bella conclusione di Rosicky. I cechi gestiscono. La Grecia accorcia con Fotakis, il guardalinee alza la bandierina, il gol è annullato, ma probabilmente la posizione dell’attaccante era regolare.

Gekas illude i greci – Bilek sostituisce Rosicky, Santos inserisce Gekas. All’ottavo Cech commette un gravissimo errore. Il portiere va in presa sul pallone, ma si scontra con Sivok. La sfera finisce a Gekas, che a porta vuota insacca. I cechi sono stanchi, i greci, con la calma dei campioni, iniziano ad attaccare. Ci provano Holebas, Gekas e Maniatis. Santos mette dentro pure Mitroglou. La Grecia attacca con quattro punte! Ma le idee sono poche, la stanchezza è tanta, così fioccano inutili cross. La Repubblica Ceca batte 2-1 la Grecia e aggancia la Russia nel Gruppo A.

Ecco il tabellino di Grecia – Repubblica Ceca:

Grecia (4-3-3): Chalkias (22’ Sifakis); Torosidis, K. Papadopoulos, Katsouranis, Holebas; Fotakis (46’ Gekas), Maniatis, Karagounis; Fortunis (71’ Mitroglou), Samaras, Salpingidis. All. Santos

Rep. Ceca (4-4-2): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Hubschmann, Plasil; Jiracek, Rosicky (46’ Kolar, 90’ Rajtoral), Pilar; Baros (64’ Pekhart). All. Bilek

Gol: 3’ Jiracek, 6’ Pilar, 52’ Gekas.

Ammoniti: Rosicky, Jiracek, Kolar, Salpingidis, K. Papadopoulos.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views