22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laporte, grave infortunio: frattura del perone, caviglia lussata. Stagione finita

Il difensore dell’Athletic Bilbao oggetto dei desideri del Manchester City pronto a spendere 50 milioni per lui, è finito ko nell’amichevole tra la Francia Under 21 e la Scozia. “frattura del perone e la lussazione della caviglia destra” è l’esito degli esami svolti. Operato, occorreranno 4 mesi perché si ristabilisca.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio europeo perde per un lungo periodo una delle sue giovani stelle più brillanti. Aymeric Laporte, talentuoso difensore francese classe ’94’ dell’Athletic Bilbao è finito ko nella sfida tra la Francia Under 21 e i pari età della Scozia. Tempo di recupero stimato, sui quattro mesi circa nonostante l'intervento alla sua gamba sia riuscito perfettamente. Come si era procurato la lesione? Nel tentativo di recuperare il pallone con un intervento in scivolata su un avversario, Laporte si è infortunato gravemente, con la gamba che ha effettuato un movimento innaturale. L’entità dell’infortunio è sembrata grave sin da subito, visto che il giocatore molto dolorante ha richiamato a gran voce la panchina ed è stato trasportato fuori in barella e in lacrime. Gli esami strumentali hanno chiarito le sue condizioni e confermato i timori: "Dopo la prima scansione, Aymeric Laport ha subito la frattura del perone e la lussazione della caviglia destra", si legge nella nota della società iberica.

Già in passato Laporte ha dovuto fare i conti con un infortunio al menisco con tanto di interessamento dei legamenti. In quel caso il problema venne curato dallo staff medico del Bilbao senza ricorrere ad alcun intervento chirurgico. Adesso non è così, come lo stesso calciatore aveva lasciato trapelare postando un messaggio su Instagram: "Vi informo i primi riscontri sono purtroppo negativi. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Siete grandi ".

Laporte, oggetto dei desideri sul calciomercato

L’infortunio di Laporte rischia di incidere pesantemente anche sul calciomercato. Il difensore infatti è uno dei calciatori più richiesti d’Europa, alla luce delle sue potenzialità che ne fanno uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico internazionale. In passato ha sondato il terreno anche il Milan che si è scontrato però con le richieste assai esose dell’Athletic. Basti pensare infatti che Laporte ha una clausola rescissoria di circa 50 milioni di euro. Una somma che Pep Guardiola sarebbe pronto ad investire per portare il difensore alla corte del Manchester City. Adesso bisognerà capire innanzitutto l’entità dell’infortunio per valutare se questo avrà ripercussioni sull’eventuale trasferimento del forte ma sfortunato difensore in un top club europeo.

 
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views