36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Fiorentina, batte il Chelsea di Mou a Londra (1-0)

I viola di Paulo Sousa concedono il bis: dopo aver battuto il Barcellona con Bernardeschi adesso stendono anche i Blues allo Stanford Bridge. Mario Suarez protagonista della serata, le chiavi del centrocampo sono nelle sue mani.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Il gol della Fiorentina allo Stamford Bridge contro il Chelsea
Il gol della Fiorentina allo Stamford Bridge contro il Chelsea

Dopo il Barcellona anche il Chelsea di Mourinho prende una bella sberla sul muso da parte della Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa non articolerà la manovra in maniera ariosa e spumeggiante come accadeva con Montella ma, quadrata e a ranghi serrati intorno a Mario Suarez (al quale l'ex tecnico del Basile ha consegnato le chiavi della mediana), si candida a possibile rivelazione della prossima stagione sia in Serie A sia in Europa. Presto per lasciarsi prendere da facili entusiasmi che pure fanno parte del calcio d'agosto ma è certo che per ridurre alla ragione la formazione viola servirà sudare: ne sanno qualcosa i blaugrana e ne hanno saggiato il potenziale i Blues poco speciali al cospetto di un avversario per nulla intimorito dall'atmosfera incredibile che si respira allo Stamford Bridge.

E così, dopo aver ingoiato il boccone amaro della sconfitta in Community Shield contro l'Arsenal, l'ex manager interista incassa anche quest'altro colpo nonostante il potenziale del tutto sbilanciato dalla parte dei londinesi ai quali non sono bastati calciatori del calibro di Hazard, Fabregas, Oscar, Falcao per acciuffare almeno il pareggio. A proposito c'era anche Cuadrado – ex di turno – ma il colombiano è apparso palesemente a corto di fiato per gli straordinari fatti in Copa America.

https://www.youtube.com/watch?v=QuvOkLZpvaM

La partita, Fiorentina spavalda allo Stamford Bridge

A fare la partita – tra lo stupore generale – è la Fiorentina tant'è che dopo un minuto va già vicina al vantaggio con Mati Fernandez (innescato sull'asse Suarez-Rebic), il cui tiro è neutralizzato da Begovic subito reattivo. Viola ordinati, chiudono tutti i varchi e appena possibile colpiscono sul ribaltamento di fronte. Capita così che al 32′ Vecino centri la traversa e due minuti più tardi arrivi anche il meritato gol dell'1-0.Il portiere del Chelsea respinge un tiro di Alonso da pochi metri, ma sul tap-in Gonzalo Rodriguez non sbaglia. Nella ripresa i blues aumentano la pressione ma non troveranno mai la via della rete (52′, Ivanovic di testa conclude alto). Solo al 72′ Sepe – arrivato da Empoli via Napoli – si scalda i guantoni su un debole tiro di Cahill. Finisce con la vittoria della Fiorentina e un bilancio positivo di test contro le più grandi del calcio europeo (Psg, Barça, Chelsea) al punto che Salah e Montella sono solo un brutto ricordo consegnato al passato.

Il tabellino di Chelsea-Fiorentina 0-1

CHELSEA (4-2-3-1): Begovic, Traore (46′ Azpilicueta), Aina (46′ Ivanovic), Terry (46′ Cahill), Zouma, Obi Mikel (46′ Matic), Loftus-Cheek (58′ Hazard), Moses (54′ Ramires), Oscar (58′ Fabregas), Cuadrado (58′ Willian), Falcao (58′ Remy). A disposizione: Courtois, Costa, Blackman. Allenatore: Jose Mourinho.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sepe, Rodriguez (59′ Hegazi), Gilberto (60′ Joaquin), Tomovic (59′ Pasqual), Roncaglia (73′ Valero), Fernandez (60′ Ilicic), Alonso, Vecino (73′ Badelj), Suarez (74′ Bernardeschi), Rebic (74′ Bagadur), Babacar (46′ Rossi) A disposizione: Tatarusanu, Fazzi, Lezzerini. Allenatore: Paulo Sousa.
ARBITRO: David Coote
RETE: 35 Rodriguez (F)
NOTE: ammoniti Roncaglia (F), Hegazi (F), Zouma (C), Matic (C), Joaquin (F).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views