Le ultime dichiarazioni del fratello-agente di Gonzalo Higuain hanno aperto nuovi scenari sul futuro del Pipita. L'attaccante argentino in Italia si vede solo con la maglia della Juventus, e sarebbe ben disposto ad onorare il suo contratto con i bianconeri fino al 2021. Tra il dire e il fare però il bomber deve fare i conti con la volontà del club di corso Galileo Ferraris che non sembra intenzionato a puntare su di lui, nonostante l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Nelle ultime ore ecco allora spuntare una suggestiva ipotesi di mercato per Gonzalo Higuain, finito nel mirino dell'Atletico Madrid.

Juventus, il futuro di Gonzalo Higuain nelle ultime notizie di mercato

Gonzalo Higuain è tornato alla Juventus dopo il mancato riscatto del suo cartellino da parte del Chelsea. Il bomber non sembra rientrare però nei piani della Juventus nonostante l'arrivo del suo mentore Maurizio Sarri. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato con decisione alla Roma per un possibile scambio con Nicolò Zaniolo. Alla fine però a chiudere la porta a questa prospettiva ci ha pensato via social, il fratello agente del Pipita che ha dichiarato: "Higuain in Italia giocherà solo nella Juventus. Restano due anni di contratto e saranno rispettati".

L'Atletico Madrid su Gonzalo Higuain, le notizie sulle trattative di calciomercato di oggi

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative di oggi raccontano di una suggestiva ipotesi per Gonzalo Higuain. Secondo l'indiscrezione del giornalista argentino Diego Borinsky, riportata da Tuttosport, il bomber argentino, potrebbe diventare il nuovo terminale offensivo dell'Atletico Madrid, alle prese con un restyling di mercato dopo l'addio ad Antoine Griezmann (e l'arrivo di Joao Felix). Una prospettiva che potrebbe rivelarsi intrigante per il centravanti che conosce bene la Liga e la città di Madrid avendo militato per tante stagioni al Real, prima del trasferimento in Serie A. Con la maglia dei Colchoneros, Higuain avrebbe la possibilità di lavorare con il connazionale Diego Simeone e tornare a calcare i campi della Champions League.

Qual è il prezzo di Higuain, quanto potrebbe guadagnare la Juve dalla sua cessione

Ovviamente tutte da definire le cifre di una possibile operazione. Il bomber ha attualmente una valutazione di mercato di circa 35 milioni di euro. Una cifra alla portata dell'Atletico e che soddisferebbe la Juventus, che potrebbe così in primis sfoltire la rosa (liberandosi anche dell'ingaggio dell'argentino) e poi disporre di un tesoretto che potrebbe anche essere reinvestito per un ulteriore colpo in entrata in avanti.