video suggerito
video suggerito

Golden Boy 2017, vittoria schiacciante per Mbappé. Battuti Dembélé e Rashford

291 voti sui 300 a disposizione per il francese che conquista il riconoscimento istituito da Tuttosport che premia i migliori Under 21 d’Europa. Nella top ten anche Donnarumma, Chiesa e Bentancur.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Il miglior giovane talento del 2017 è Kylian Mbappé. E' questo il perentorio verdetto dell'edizione 2017, la quindicesima, del premio "Golden Boy", il trofeo messo in palio dal quotidiano "Tuttosport" che premia il miglior calciatore Under 21 d'Europa. Vittoria schiacciante per la stellina francese oggetto di un trasferimento da record nella scorsa estate dal Monaco al Paris Saint Germain che ha battuto il connazionale Dembélé e l'attaccante dello United Marcus Rashford raccogliendo l'eredità di Renato Sanches. Il trofeo sarà consegnato questa sera a Montecarlo nella Salle des Etoiles dello Sporting Club.

Golden Boy 2017, vince Mbappé

Un vero e proprio plebiscito per Mbappé che ha collezionato 291 punti sui 300 disponibili. Nessuno ha fatto meglio di lui nelle precedenti edizioni. Un numero eccezionale per il classe 1998 che si è trasferito al Psg con la formula del prestito con riscatto da 145 milioni più altri 35 di bonus e un ingaggio che potrebbe addirittura salire fino a 18 milioni a stagione. Nella scorsa annata al Monaco ha segnato 26 gol in 44 presenze, mentre in stagione ha toccato quota 4 in 11 uscite.

Immagine

Dembélé e Rashford sul podio

Alle sue spalle, ampiamente staccato con 149 punti, l'erede di Neymar al Barça ovvero Dembélé. Il connazionale di Mbappé si consola con questa medaglia d'argento virtuale dopo il brutto infortunio al tendine del bicipite femorale della gamba sinistra che lo terrà fuori dai campi di calcio per 4 mesi. A completare il podio ecco Marcus Rashford del Manchester United ampiamente distanziato a sua volta con 76 punti.

Donnarumma, Chiesa e Bentancur nella top ten

Al 5° posto alle spalle di Gabriel Jesus del Manchester City ecco il primo italiano, ovvero Gianluigi Donnarumma con 69 punti. Dopo l'ottima scorsa annata e il rinnovo del contratto, il portiere nella stagione in corso non sta brillando particolarmente come tutto il Milan. Gloria anche per un altro italiano, ovvero Federico Chiesa premiato con 12 punti e 9° in classifica davanti ad un'altra conoscenza della Serie A, ovvero lo juventino Rodrigo Bentancur.

Golden Boy 2017, la top ten

1° MBAPPE' Kylian (291 punti) – PSG, 2° DEMBELE' Ousmane (149 punti) – Barcellona, 3° RASHFORD Marcus (76 punti) – Manchester United, 4° GABRIEL JESUS (72 punti) – Manchester City, 5° DONNARUMMA Gianluigi (69 punti) – Milan, 6° PULISIC Christian (30 punti) – Borussia Dortmund, 7° DOLBERG Kasper (27 punti) – Ajax, 8° EMRE MOR (13 punti) – Celta Vigo, 9° CHIESA Federico (12 punti) – Fiorentina, 10° BENTANCUR Rodrigo (9 punti) – Juventus

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views