Gold Cup 2011: Messico e Jamaica qualificate ai quarti
Dopo le prime due giornate, nei gironi A e B, già si conoscono le prime due formazioni qualificate ai quarti di finale: Messico e Jamaica. Le due compagini nazionali hanno vinto le prime due sfide della Copa de Oro 2011, collezionando quindi i primi 6 punti e guadagnandosi così il passaggio del turno con una partita d'anticipo.
MESSICO A VALANGA – Sicuramente la nazionale più forte è quella messicana che dopo aver battuto, nella prima partita, El Savador per 5 reti a 0, si è ripetuta nella seconda partita (contro Cuba) con il medesimo risultato. In gran spolvero, tra le fila del Messico, il giovane attaccante del Manchester United Javier Hernandez. El Chicharito (questo il suo soprannome dai tempi in cui militava nel campionato messicano) ha siglato 5 reti in due partite.
JAMAICA AI QUARTI, USA QUASI – Anche la nazionale jamaicana, vincendo i primi due incontri del girone, si è qualificata di diritto ai quarti con una partita d'anticipo. La selezione guidata dall'ex calciatore dell'Hull City Theodore Whitmore ha battuto, nel primo incontro, Grenada 4-0 e, nella seconda partita, il Guatemala per 2-0 (doppietta di Phillips). Vicina alla qualificazione anche la nazionale honduregna che, pur senza David Suazo e Wilson Palacios, ha battuto agevolmente il Grenada e si è portata a 4 punti (visto il pareggio nella prima sfida contro il Guatemala). La nazionale degli USA, impegnata nel Girone C, giocherà questa notte la seconda partita del girone e se, dopo la vittoria contro il Canada, dovesse riuscire a battere Panama sarebbe già qualificata ai quarti.