2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gnabry, il talento del Werder che ha una clausola rescissoria da soli 8 milioni

Il Bayern pronto nella prossima estate a prelevare il calciatore che rappresenta una vera e propria occasione di mercato.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Le clausole rescissorie vanno ormai di moda nel mondo del calcio. Clamorosa quella pagata dalla Juventus al Napoli per arrivare a Gonzalo Higuain, oppure quella da addirittura 100 milioni inserita nel nuovo vincolo contrattuale che lega Belotti al Torino. Ci sono però anche delle clausole tutt’altro che alte, come quella per esempio che riguarda il giovane talento tedesco Serge David Gnabry. A rivelare il tutto ci ha pensato la Bild che ha fatto chiarezza sul contratto che lega il giocatore al Werder Brema che può essere interrotto in caso di pagamento di soli 8 milioni di euro.

Immagine

Una cifra davvero bassa alla luce delle potenzialità di un attaccante che in stagione con i biancoverdi di Germania ha già segnato 7 gol. Ovvio pensare a lui come ad una vera e propria occasione di calciomercato, che ha già fatto drizzare le antenne a numerosi club europei, primo tra tutti il Bayern Monaco che nella prossima estate potrebbe versare nelle casse del Werder gli 8 milioni assicurandosi un prospetto assai interessante per il calcio tedesco che ha bagnato il suo esordio in nazionale con una tripletta seppur contro il non irresistibile San Marino.

Il classe 1995 è nato in Germania, da padre ivoriano e madre tedesca e ha scelto di giocare a calcio nonostante le doti da vero e proprio velocista. Soprannominato Zucculon, a livello giovanile è stato subito prelevato dall’Arsenal, il club con cui ha fatto anche il suo esordio da professionista. Nel 2015 il prestito non troppo fortunato al West Bromwich Albion con una sola presenza. La scorsa estate Gnabry è tornato in patria con il Werder che ha speso circa 6 milioni di euro per lui. Avvio di esperienza in biancoverde da incorniciare con 7 gol in 15 presenze per un calciatore che ha stuzzicato le attenzioni anche di numerosi club italiani.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views