2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, brilla la stella di Gnabry: talento scartato dalla Premier come il primo Pogba

Nella netta vittoria della Germania contro San Marino, il protagonista principale è stato l’ex centrocampista dell’Arsenal: autore di una straordinaria tripletta. Un grande rimpianto per i Gunners, presi in giro dal Werder Brema via Twitter.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prima presenza in nazionale, tre gol. In Germania era dai tempi di Dieter Muller che un esordiente non riusciva a realizzare una tripletta in nazionale. Dopo l'exploit dell'indimenticabile attaccante, arrivato nel 1976 nella semifinale dell'Europeo contro la Jugoslavia, ad aggiornare il tabellino della selezione tedesca ci ha pensato Serge Gnabry: in gol per ben tre volte nella sua prima partita con la squadra di Loew. Il centrocampista del Werder Brema ha così sfruttato fino in fondo la chance concessagli dal ct campione del mondo, dopo l'ottimo avvio di stagione in Bundesliga: 9 partite e 4 gol. Ora tutti parlano giustamente di lui, ma fino a poche settimane fa Gnabry era considerato un fuoriclasse mancato: uno "scarto" dell'Arsenal, ceduto prima in prestito al West Bromwich Albion e poi venduto troppo frettolosamente per circa 5 milioni di euro al Werder.

Werder e Arsenal litigano via Twitter

Fatto il colpo di mercato (i Gunners lo acquistarono per soli 100 mila euro dallo Stoccarda), Wenger questa volta ha sbagliato alla grande. Solitamente bravo a valorizzare i giovani talenti, il tecnico dell'Arsenal ha deciso dunque di fare a meno del giocatore con troppa superficialità. Inseguito dal Bayern Monaco (che tornerà alla carica per averlo nella prossima estate), Gnabry è così riuscito ad esplodere a Brema e a conquistare anche la nazionale tedesca. Una storia che somiglia molto a quella di Paul Pogba: scartato dallo United, diventato campione alla Juventus e riacquistato da Mourinho per una cifra pazzesca.

La tripletta contro il San Marino è diventata leggendaria per Gnary, così come il botta e risposta via Twitter tra Werder e Arsenal. Subito dopo la partita, il club tedesco ha infatti postato un tweet sarcastico contro i londinesi. Sfottò subito rispedito al mittente dagli inglesi: "A proposito di triplette, vi ricordate questa?", ha twittato l'Arsenal rievocando l'hat trick di Ray Parlour che permise all'Arsenal di battere il Werder Brema 3-0, e accedere alla semifinale di Coppa UEFA della stagione 1999-2000.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views