Globe Soccer Awards 2017: Cr7 ancora il migliore al mondo
C'rea da immaginarselo eppure fa sempre notizia: Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore del 2017. Cosìcome lo è stato del 2016. Il portoghese del Real Madrid ha sbaragliato la concorrenza e ha strappato ancora una volta il titolo di miglior calciatore del pianeta ad una agguerrita concorrenza. A consegnargli il Globe Soccer Awards 2017 è stato Alex Del Piero che si è complimentato con Cr7, campione d'Europa in carica (con Real e Portogallo) e campione del Mondo per Club con i Blancos di Madrid.
Cr7 migliore al mondo
Ai Globe Soccer Awards, giunti all'ottava edizione e tenutisi al Madinat Jumeirah Resort di Dubai, le Merengues si sono prese la scena quasi totale dell'interno palcoscenico internazionale. Cristiano Ronaldo è stato premiato da Del Piero come miglior giocatore del 2017. La bandiera della Juventus è andato direttamente a Madrid per consegnare il riconoscimento di persona al portoghese che ha così bissato il premio del 2016.
Fenomeno Ronaldo
Inevitabile la gioia e l'orgoglio di Cr7 che ha conquistato l'ennesimo alloro personale. Oltre ai cinque Palloni d'Oro che sono il fiore all'occhiello del fenomeno lusitano ci sono ben 20 altri successi raccolti durante la sua prestigiosa carriera: "Troverò sicuramente spazio in casa per i miei 25 trofei; non dovete preoccuparvi. Il 2017 è stato un anno fantastico, ringrazio la squadra per tutto quello che abbiamo raggiunto e il presidente che mi ha accolto in questa squadra incredibile".
Gli awards 2017
Egemonia Real
Se Cristiano Ronaldo è stato premiato come migliore giocatore, il Real Madrid ha preso la scenza come miglior club e Zinedine Zidane come miglior tecnico. Una egemonia che testimonia come sia andato l'ultimo anno solare delle merengues che hanno dominato sia in patria che in Europa.
Tutti i premiati
Miglior giocatore del 2017: Cristiano Ronaldo
Miglior allenatore del 2017: Zinedine Zidane
Miglior club del 2017: Real Madrid
Premio alla carriera: Francesco Totti
Premio alla carriera: Marcello Lippi
Premio alla carriera: Carles Puyol
Miglior commissario tecnico delle nazionali arabe: Hector Cuper (ct dell'Egitto)
Miglior agente del 2017: Jorge Mendes
Miglior dirigente del 2017: Vadim Vasilyev (vice presidente del Monaco)
Miglior campionato del 2017: La Liga