video suggerito
video suggerito

Glik: “Tifo Bayern, spero elimini la Juventus”

Il difensore è legato ai colori della squadra bavarese sin dall’infanzia e si augura che siano Lewandowski e compagni ad accedere ai quarti di Champions.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Bayern Monaco, anche nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, potrà contare su un tifoso molto particolare. Kamil Glik, capitano del Torino spera infatti che ad accedere ai quarti siano i bavaresi, con buona pace della formazione di Massimiliano Allegri. Una preferenza che però non ha nulla a che fare con la rivalità tra Toro e Juve, almeno in apparenza, ma risale all’infanzia del centrale difensivo polacco. Glik infatti ha spiegato il suo feeling speciale con i campioni di Germania in un’intervista concessa ai microfoni di Przeglad Sportowy, giornale polacco. Senza troppi giri di parole, l’ex Bari ha dichiarato: “Tifo Bayern da quando sono bambino. Spero elimini la Juve”. 

Il tifo per il Bayern Monaco ha origini lontane e in particolare risale a quando il padre dell’allora piccolo Kamil lavorava in Germania: “Mio padre lavorava in Germania e quando tornava a casa cercava sempre di portarmi un pensiero. Quasi sempre erano magliette e gadget del Bayern Monaco ed io ero felice”.

Da lì in poi, il difensore è sempre stato legato al Bayern Monaco e ai suoi colori e ha sempre seguito con affetto i risultati della formazione tedesca. Sicuramente il pareggio per 2-2 ottenuto in casa della Juventus, rappresenta un buon risultato per la squadra di Guardiola. Glik però in vista della gara di ritorno mette in guardia Lewandowski e company che non dovranno sottovalutare il carattere dei cugini bianconeri: “Lewandowski non ha avuto vita facile all’andata e non ce l’avrà nemmeno al ritorno. Perché la Juve gioca con due stopper che ti danno addosso di brutto. Bonucci e Barzagli formano una coppia rocciosa, con il secondo che in questo momento è tornato a livelli altissimi. Al di là del 2-2 dell’andata, la gara resta apertissima”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views