video suggerito
video suggerito

Glik, addio Monaco: è una corsa a tre tra Torino, Lazio e Sampdoria

Dopo due stagioni e malgrado un contratto che scade nel 2021, il difensore polacco potrebbe rientrare in Italia. Lazio, Samp ma soprattutto Torino pronte ad accoglierlo. Per tornare ai granata potrebbe ridursi l’attuale ingaggio da 350 mila euro.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI

Monaco, andata e ritorno. Per Kamil Glik l'avventura in Francia potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda dopo due stagioni. Complici i risultati non del tutto entusiasmanti del club che in estate si era presentato ai nastri di partenza come la prima antagonista in Ligue1 al Psg e in Europa una autentica scheggia impazzita. Soprattutto sulla scia dell'anno passato quando aveva sorpreso tutti.

Immagine

Invece, i successi si sono fatti attendere, i trofei non sono arrivati  e oggi, a un paio di mesi dall'apertura ufficiale del prossimo mercato estivo, c'è già chi sta speculando sulle mosse in entrata e in uscita del Monaco. Dal quale dovrebbe partire – con rientro in Italia – anche il centrale difensivo polacco. Destinazione? Potrebbe essere di nuovo granata ma in lizza ci sono anche la Lazio proiettata verso la Champions League e la Sampdoria di Ferrero.

Non ci sarebbe più l'entusiasmo che aveva fatto scattare la scintilla e malgrado il contratto in vigore, il centrale difensivo potrebbe lasciare a fine anno. L'accordo attuale con il Monaco scadrà soltanto nel 2021, ma per il difensore Kamil Glik  – che potrebbe far ritorno in Italia nella prossima stagione – è già tempo di addio.

Almeno da quanto si dice nella vicina Francia: secondo quanto riporta infatti ‘France Football‘, l'idillio si è già consumato e ben 3 club italiani stanno pensando al polacco come possibile rinforzo per il reparto arretrato. Con il Torino di Walter Mazzarri in pole position per riprendersi l'ex capitano.

C'è una proposta chiara e precisa da presentare al Monaco: si tratterebbe di un contratto di tre anni al giocatore che davanti a questa eventualità sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio attuale di 350 mila euro a stagione. A Torino, dopotutto, Glik ha giocato – e bene – per cinque stagioni (tra il 2011 e il 2016) entrando nel cuore dei propri tifosi.

La proposta del Torino è la più concreta e plausibile, ma dietro l'angolo ci potrebbe essere anche un'asta pronta a nascere attorno al polacco. Sia la Lazio che la Sampdoria, infatti, starebbero valutando la situazione attorno al giocatore, in attesa di inserirsi nella trattativa al momento giusto e con la proposta vincente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views