Gli svizzeri Xhaka e Behrami nel mercato dell’Inter
Walter Mazzarri dopo tanti anni ha deciso di abbandonare il suo collaudato 3-5-2. Dalla prossima stagione il tecnico livornese dell’Inter giocherà con il 4-3-3. Thohir e Ausilio per agevolare ed accontentare il loro tecnico stanno provando ad acquistare, e pure a vendere, alcuni calciatori inutili per il nuovo schieramento. Mazzarri sta cercando in questa fase soprattutto due centrocampisti che riescano ad aiutare la squadra in fase difensiva e che al tempo stesso si facciano sentire in fase offensiva.
Gli svizzeri – Mazzarri ha chiesto espressamente Valon Behrami, ventinovenne centrocampista che il Napoli ha messo sul mercato. L’affare finora non è stato fatto. Perché gli azzurri non vogliono contropartite tecniche e soprattutto rifiutano i calciatori proposti dall’Inter (Kuzmanovic e Taider). La sensazione però è che l’affare si farà. Più difficile invece pare la trattativa per il ventunenne Granit Xhaka centrocampista più offensivo di Behrami del Borussia Monchengladbach, squadra tedesca che sta pensando ad un altro centrocampista svizzero, sempre del Napoli, Blerim Dzemaili. Il Borussia vuole per Xhaka 10 milioni di euro.
Cessioni – L’Inter, che ha già fatto un notevole repulisti non rinnovando il contratto a Samuel, Zanetti, Milito e Cambiasso, cercherà di vendere, probabilmente dopo il Mondiale, i centrocampisti offensivi Fredy Guarin e Ricky Alvarez. Perché entrambi hanno una difficile, se non impossibile, collocazione nel 4-3-3 di Mazzarri.
Vidic – I nerazzurri, che hanno già preso l’ex difensore del Manchester United, Nemanja Vidic stanno per chiudere con il Blackpool per il giovane Tom Ince e stanno anche seguendo da vicino il centrocampista del Chelsea e della nazionale nigeriana Jon Obi Mikel e l’attaccante messicano Javier Hernandez.