video suggerito
video suggerito

Gli squalificati della Serie A per la sesta giornata: il Giudice Sportivo ferma 3 calciatori

Tosel ha deciso di sanzionare con un turno di stop alcuni giocatori. Ammende anche per Atalanta e Inter.
A cura di Redazione Sport
3 CONDIVISIONI
Squalificati sesta giornata Serie A 2011 2012

Il quinto turno di Serie A ha regalato al campionato una capolista ‘virtuale’, ovvero l’Atalanta che senza la penalizzazione  di sei punti sarebbe in testa alla classifica. I mezzi passi falsi di Juventus, Napoli e Lazio e le prime vittorie di Inter e Roma hanno infatti reso avvincente questo torneo fin dalle prime giornate, con la graduatoria che vede ben 16 squadre in appena 5 punti. Tuttavia le dieci partite della massima divisione hanno visto alcune ammonizioni ed espulsioni che sono state sanzionate dal Giudice Sportivo.

Dainelli squalificato
Dainelli espulso nel corso di Chievo-Genoa. Il difensore ha causato il rigore per un fallo su Pellissier

Gianpaolo Tosel ha infatti deciso di punire con una giornata di squalifica Dario Dainelli, Andrea Esposito e Archimede Morleo. Il difensore del Genoa paga il fallo da ultimo uomo in area di rigore e la conseguente espulsione diretta ai danni di Pellissier nella sfida persa contro il Chievo, mentre il calciatore pugliese dovrà scontare la doppia ammonizione rimediata nel corso di Siena-Lecce. L’esterno mancino del Bologna è stato punito per il fallo commesso su Diego Milito all’interno della propria area, che ha regalato all’attaccante argentino la possibilità di battere Gillet dal dischetto.

Il Giudice Sportivo ha inoltre adottato dei provvedimenti ai danni di Atalanta e Inter, sanzionate con l’ammenda rispettivamente di 2500 e 2000 € in merito al comportamento irregolare dei loro sostenitori, accusati di aver acceso all’interno dei propri settori alcuni fumogeni e bengala. Tosel ha invece preferito non punire le società Bologna, Catania, Lazio, Milan e Napoli, i cui tifosi hanno introdotto all’interno dello stadio materiale pirotecnico di vario genere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views