23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli effetti di Ventura sulla Serie A

Escluso a sorpresa nel playoff decisivo con la Svezia, nonostante fosse stato sostenuto anche dai senatori, Insigne ha risposto alla grande ed ha fatto aumentare i rimpianti a tutti i tifosi con i gol segnati al Milan e allo Shakhtar. Belotti e Bernardeschi invece sembrano aver risentito dell’eliminazione. Mentre i pochi minuti disputati da Eder e Gabbiadini hanno mostrato quanto siano state cervellotiche le scelte dell’ex selezionatore.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

La nazionale, a meno di un clamoroso ripescaggio, i Mondiali non li giocherà in Russia la prossima estate. L’enorme delusione ancora non è scemata, qualcosa però è cambiato. Tavecchio si è dimesso, in Federazione dovrebbe arrivare un commissario, Ventura è stato esonerato. La mancata qualificazione dell’Italia ha portato a un grosso esame di coscienza tutto il movimento e naturalmente con forza si è abbattuta su tutti i calciatori che quel playoff lo hanno giocato, meno Insigne (in campo per almeno un quarto d’ora) che ha brillato come Orione nei match con Milan e Shakhtar, contro cui ha disputato due partite eccezionali, ma c’è anche chi sembra essere stato messo al tappeto da quell’eliminazione.

Gol e giocate, Lorenzo è davvero Magnifico

Ma come è possibile che Insigne non abbia giocato con la Svezia? Questa domanda se la sono posti tanti appassionati prima, durante e dopo la gara di ritorno di Milano. E i rimpianti, a tutte le latitudine dello Stivale, sono ulteriormente aumentati dopo aver visto il gran gol realizzato in Champions allo Shakhtar e dopo aver visto che gran partita Insigne ha giocato contro il Milan. La delusione per la panchina e per l’eliminazione e la grande considerazione dei media, dei tifosi e soprattutto dei compagni di nazionale sembrano aver dato ulteriori motivazioni al giocatore del Napoli.

Immagine

La delusione del Gallo e di Bernardeschi

Chi invece è subentrato nella ripresa del playoff con gli svedesi invece sembra aver ricevuto una ‘bella mazzata’. Perché Belotti domenica scorsa ha fallito un calcio di rigore nel match tra il Torino e il Chievo, errore costato caro ai granata che hanno mancato il successo e al giocatore, che non segna dal primo di ottobre. Bernardeschi invece è stato schierato a Marassi da Allegri, ma ha combinato poco, la Juve ha perso e poi si è pure infortunato, fuori causa per la sfida con il Barcellona.

E gli altri bomber cosa hanno combinato

Immobile un gol lo ha fatto, dopo il playoff, nel derby ma su rigore. Così l’attaccante della Lazio ha mantenuto la sua meravigliosa media realizzativa. Eder, che Ventura ha scelto di schierare nella gara di andata con la Svezia, ha invece giocato una manciata di minuti in Inter-Atalanta, subentrando a Icardi nel recupero. Non gioca in Serie A Manolo Gabbiadini ma gli effetti dell’eliminazione li ha subiti pure lui. Perché l’attaccante ha giocato appena 11 minuti con il Southampton sabato scorso nella sfida persa 1-0 con il Liverpool.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views