Gli auguri su Twitter ad Alessandro Del Piero dopo Juventus-Roma
Un gol di Del Piero alla Del Piero. Un colpo da campionissimo e su Twitter piovono elogi per il capitano della Juventus. Uno dei pochi, insieme a Totti capace di andare oltre i colori che dividono squadre e tifosi, perché la classe non di discute, si ammira.
La Juventus batte 3-0 la Roma nei quarti di finali di Coppa Italia nel segno di Alessandro Del Piero. Il primo gol allo Juventus Stadium Pinturicchio come lo ha messo a segno nel nono anniversario della scomparsa dell’Avvocato Gianni Agnelli. Un’attesa durata cinque mesi fatta di tante panchine e qualche spezzone di partita. Poco, troppo poco per chi della Juventus ha scritto la storia dell’ultimo ventennio. Ieri sera contro la Roma di Luis Enrique l’occasione di partire titolare e il gol, meraviglioso come un gol alla Del Piero appunto.
Troppo bello per passare inosservato e Rio Ferdinand su Twitter gli tributa il giusto plauso.
Da Malaga arrivano gli elogi di Enzo Maresca, che con Alex Del Piero ha giocato per tre stagioni tra il 2000 e il 2004.
Valon Behrami i complimenti al numero 10 bianconero glieli avrebbe potuto fare dal vivo. Il centrocampista della Fiorentina è stato a lungo un obiettivo del calciomercato della Juventus a gennaio, ma i viola hanno deciso di non privarsene e lo svizero è stato tolto dal mercato.
Il tweet di Federico Macheda, da sempre grande fan di Del Piero, non ha bisogno di interpretazioni.
Del Piero nella sua grandezza è un giocatore che unisce tifosi eccellenti come Gerry Scotti, noto cuore rossonero, che si augura di ritrovarlo al Milan l'anno prossimo.
E per chiudere in bellezza una grande serata ecco il messaggio che Del Piero ha riservato non ai suoi followers, ma a chi lo segue sulla sua pagina Facebook.