14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Rossi e l’ennesima rinascita al Genoa: “Non ho mai pensato al ritiro”

Presentazione ufficiale per l’attaccante pronto a tornare in campo dopo l’ennesimo infortunio: “Non ho mai pensato di ritirarmi. Non ho mai mollato per i tifosi che mi vogliono bene e per il mio amore per lo sport”.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI

L'entusiasmo è quello di un ragazzino. Giuseppe Rossi è pronto per una nuova intrigante sfida al Genoa. Il club rossoblu gli ha offerto la possibilità di tornare a calcare i campi di calcio della Serie A, dopo l'ennesimo brutto infortunio al ginocchio. Un colpo durissimo per Pepito che ancora una volta non ha mollato, pronto a rialzarsi per tornare a inseguire il pallone. Ed ecco un'altra grande occasione, quella offertagli ufficialmente dal Genoa che gli ha offerto 6 mesi di contratto fino a fine stagione con l'opzione per il rinnovo per la prossima annata.

Giuseppe Rossi non ha mai pensato al ritiro

E nella classica conferenza stampa di presentazione, l'attaccante classe 1987 ha ribadito la sua grande voglia di rimettersi in gioco. Nonostante la sequela di infortuni, l'ex di United, Parma e Fiorentina non ha mai pensato al ritiro, anche grazie all'affetto incondizionato dei tifosi nei suoi confronti: "Non ho mai pensato di ritirarmi. Non ho mai mollato per i tifosi che mi vogliono bene e per il mio amore per lo sport"

Immagine

Al Genoa con Ballardini e Perin

Solo gratitudine per il Genoa che ha dimostrato di credere nei suoi mezzi, offrendogli un contratto su cifre vicine, secondo indiscrezioni, ai 200mila euro: "E' stata una trattativa facile, il Genoa ha capito che avevo una grande voglia di ripartire. La sfortuna mi ha tolto tanto ma la passione c'è sempre stata". E in rossoblu, Rossi ritroverà mister Ballardini che conosce bene e anche Mattia Perin che gli è stato vicino in occasione dell'infortunio: "Con lui ho passato una bella stagione nelle giovanili del Parma. Sono contento di ritrovarlo. Perin? Sono felice di ritrovarlo, quando mi feci male mi mandò un bellissimo messaggio su Instagram. Anche lui tornerà ancora più forte".

Il sogno di tornare in campo contro la Fiorentina

Quando Giuseppe Rossi potrà scendere in campo con la nuova maglia del Genoa. Impossibile una sua presenza al seguito della squadra contro l'Atalanta, mentre Pepito potrebbe essere convocato per la sfida del 17 dicembre contro la sua ex squadra la Fiorentina: "Sarebbe bello esserci con la Fiorentina ma dobbiamo aspettare il transfer. Ho tanti bei ricordi a Firenze". Inevitabile una battuta sul momento del calcio italiano, e sulla Nazionale: "L'Italia? Sono un grande tifoso. Supereremo questo momento. Abbiamo scritto la storia del calcio e torneremo a grandi livelli".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views