Giuseppe Marotta all’Inter: contratto e stipendio da top manager per un altro Triplete

Cosa farà Giuseppe Marotta adesso che ha lasciato la Juventus? Andrà all'Inter? E quando verrà ufficializzato il suo ingresso nella compagine societarie nerazzurra? Quali saranno le prime mosse di mercato? Quale sarà il budget che il neo presidente, Zhang, metterà sul piatto per rinforzare la squadra e renderla maggiormente competitiva? Tutte domande che troveranno una risposta chiara quando l'ex AD della ‘vecchia signora' entrerà ufficialmente nello staff del club. Conclusa l'esperienza a Torino, servirà ancora un po' di tempo prima che il manager si accomodi a Milano: con ogni probabilità avverrà entro la fine dell'anno, al massimo entro gli inizi del 2019.
La mission di Marotta all'Inter. Facile, facile intuire quale siano programmi e obiettivi: vincere, spodestare la Juventus, riportare l'Inter ai vertici del calcio italiano, consolidarne la posizione e crescere fino a diventare un punto fermo anche in Europa. Per intenderci, la partecipazione alla Champions dovrà essere un'abitudine… una sana abitudine grazie alla quale trarre preziose risorse da investire nel progetto.
Contratto da top manager. Come rivelato da Sportmediaset, Marotta dovrebbe ricoprire l'incarico di prossimo amministratore delegato dell'Inter e lo farà firmando un contratto di tre anni in virtù di uno stipendio da top manager. Dalla Juventus è andato via con una ‘liquidazione' di oltre 6 milioni di euro e uno stipendio che nell'ultimo anno aveva toccato cifre elevatissime (oltre i 2 milioni). A Milano riceverà trattamento adeguato al suo calibro.
Il sogno di un altro triplete. L'apice della gestione Moratti arrivò con José Mourinho e quel filotto di successi (scudetto, Coppa Italia, Champions) che trasformò in trionfale l'esperienza dello ‘special one' al timone dei nerazzurri. Una buona base di partenza già c'è e molto dipenderà anche dall'esito della stagione in corso ma la strada è tracciata.