video suggerito
video suggerito

Giulini: “Milan e Inter mi fanno tristezza”

Il presidente del Cagliari torna a parlare del caso Mati Fernandez e spende parole tutt’altro che leggere per le milanesi.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Cagliari è una delle squadre candidate al ruolo di sorpresa per la stagione 2016/2017 della Serie A appena iniziata. Merito di una campagna acquisti da protagonista da parte del patron Tommaso Giulini che ha voluto rinforzare e non poco la neopromossa, con la speranza di conquistare una salvezza tranquilla. In occasione della presentazione dei gli ultimi acquisti Panagiotis Tachtsidis e Luca Bittante, direttamente dal T-Hotel di Cagliari, il numero uno dei sardi è tornato a parlare del caso Mati Fernandez. Il centrocampista cileno in uscita dalla Fiorentina sembrava ad un passo dal Cagliari che però è stato beffato dal Milan.

Immagine

Ecco il racconto di Giulini dopo un doveroso tributo alla grande gloria Nenè, scomparsa settimana: “L'arrabbiatura per Mati Fernandez in questo modo ci è passata subito. Siamo stati bravi e fortunati. Mati Fernandez? Avevamo già firmato le carte con la Fiorentina ma questo è un esempio lampante di come non si possa dire che un affare è chiuso fino a che non hanno firmato tutte le parti in causa. Alla fine siamo caduti in piedi e forse abbiamo fatto un'operazione anche più intelligente

Il presidente rossoblu però non ha lesinato una stoccata alle dirigenze di Milan e Inter, senza usare mezzi termini: “Il Milan ha insegnato al mondo il management sportivo, ho conosciuto l'ambiente rossonero nelle Giovanili e poi ho conosciuto l'Inter a livello dirigenziale. Vedere le milanesi nelle condizioni in cui sono mi fa tristezza, spero che i successori cinesi siano in grado di tornare ai livelli di Berlusconi e Moratti. L'episodio di mercato è ulteriore motivo di tristezza per l'ambiente milanese”.

Inevitabile una battuta sull’inizio di stagione del Cagliari: “Penso che i risultati siano giusti. A Genova potevamo andare in vantaggio di due gol, ma a rivederla il Genoa ha meritato di vincere; cosi' come contro la Roma il pareggio è stato strameritato. Chiaramente non è piacevole ritrovarsi con un punto solo dopo due giornate. Domenica andiamo a Bologna, cercheremo di ottenere la prima vittoria. Dobbiamo conservare la nostra mentalità: andare su ogni campo a dimostrare il nostro valore. Il primo obiettivo di quest'anno è la salvezza, poi dare uno stadio più decoroso ai cagliaritani”.

E proprio allo stadio è dedicata l’ultima precisazione: “Stiamo lavorando, entro fine settembre speriamo arrivi la variante urbanistica che per noi è un passaggio chiave. Anche domani abbiamo fissato un incontro col Comune per parlare dello stadio temporaneo. Non nascondo che i tempi siano stretti e ci sia qualche apprensione. Speriamo di riuscire a fare il miracolo anche stavolta e sono certo che le istituzioni ci daranno una mano. Abbiamo già iniziato a smontare la main stand di Is Arenas, vorremmo a febbraio iniziare i lavori nei parcheggi dei Distinti. Non appena arriverà la variante urbanistica, cercheremo di accelerare i tempi: il progetto è stato già approfondito, nella prossima fase svilupperemo quello definitivo ed esecutivo”.

Video thumbnail
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views