445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice Sportivo, stangata per Zarate: tre giornate di squalifica

Decimate Inter e Fiorentina dopo il match di domenica scorsa: nerazzurri che perdono Kondogbia (due giornate), Telles e Medel (una giornata); viola senza l’ex-laziale per tre turni, oltre ad Alonso per una giornata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
445 CONDIVISIONI
Immagine

Mano pesante del Giudice Sportivo per i protagonisti (in negativo) di Fiorentina-Inter di domenica sera. Nel match, posticipo della 25esima giornata della Serie A TIM 2015/2016, erano stati espulsi ben tre giocatori, di cui due in maniera diretta: a rimetterci è stato Mauro Zarate, squalificato dal giudice sportivo per ben tre giornate di squalifica "per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che, al 49° del secondo tempo, afferrava con entrambe le mani al collo, stringendo".

L'argentino salterà in un colpo solo i match contro Atalanta, Napoli e Roma: tre gare in cui il tecnico Paulo Sousa si gioca molte possibilità di arrivare al terzo posto, che vale i playoff per la prossima Champions League. Un turno di squalifica anche per Marcos Alonso, diffidato ed ammonito domenica sera nel match contro i nerazzurri. Proprio la squadra di Roberto Mancini, però, esce con le ossa rotte dalla trasferta di Firenze: oltre alla sconfitta, infatti, che potrebbe aver pregiudicato pesantemente la corsa al terzo posto, il tecnico jesino perde anche per due turni Geoffrey Kondogbia, espulso "per condotta irriguardosa (art. 19, n 4, lettera a CGS) nei confronti dell'Arbitro al quale, al termine della gara, rivolgeva un plateale, ironico e prolungato applauso". Oltre a lui, che dunque salterà Sampdoria e Juventus, Mancini perde per il match contro i blucerchiati anche Alex Telles (espulso per doppia ammonizione) e Gary Medel (diffidato ed ammonito domenica sera per proteste).

Un turno di stop anche per Radovanovic del Chievo Verona e Mario Rui dell'Empoli, entrambi ammoniti da diffidati nei match di sabato scorso. Multe, infine, per Chievo Verona e Roma: diecimila euro ai clivensi "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato un fascio di luce-laser su un calciatore della squadra avversaria". Per la Roma, invece, multa da duemila euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, accesso nel proprio settore due fumogeni".

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views