Giovinco, ennesima prodezza: il suo Toronto è da record in Mls
Sebastian Giovinco è l'anima di un Toronto Fc da record. Grazie al pareggio ottenuto davanti ai più di 71mila spettatori dello stadio di Atlanta, nuovo primato per la Major League Soccer, la squadra canadese ha infranto il record di punti della regular season del campionato a stelle e strisce, confermandosi dunque la squadra da battere in vista dei prossimi playoff.
Giovinco, ennesima prodezza su calcio di punizione
L'attaccante italiano ha conquistato ancora una volta la scena segnando il 16° gol stagionale. Una prodezza quella della Formica Atomica che, nel finale, con un calcio di punizione strepitoso ha regalato ai biancorossi il punto del definitivo 2-2. Una rete di pregevole fattura e un messaggio per Giampiero Ventura con la speranza che arrivi una convocazione magari già nei playoff degli spareggi mondiali contro la Svezia.

Toronto da record
Grazie al punto conquistato da Atlanta, Toronto ha confermato la leadership assoluta nella regular season con 69 punti in cascina. Superato dunque il precedente record di 68 lunghezze conquistato dai Los Angeles Galaxy nel lontano 1998. La formazione biancorossa è la favorita numero uno per la conquista di un titolo sfumato in finale nella scorsa stagione.
Play-off Mls, c'è anche il New York di Pirlo
Nella Eastern Conference, oltre al Toronto ha conquistato il pass per i play-off della Mls anche il New York City di Pirlo che recentemente non sta trovando spazio in campo. Le due squadre aspettano di conoscere i rispettivi avversari, mentre i terzi classificati dei Chicago Fire, guidati dal capocannoniere Nemanja Nikolic, ospiteranno i New York Red Bulls sesti in classifica. Per l'Atlanta confronto contro i Colombus Crew. Nella Western Conference, anche i Portland Timbers e i Seattle Sounders, primi e secondi, conosceranno gli avversari tra un paio di giorni. Il Vancouver Whitecaps, terzo, mercoledì sfiderà gli Earthquakes, sesti; mentre gli Houston Dynamo, quarti, se la vedranno con lo Sporting Kansas City. La MLS Cup si giocherà il 9 dicembre con sede nella città del finalista con il miglior record della stagione regolare.