549 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovinco è una furia: tripletta al New York di Pirlo e finale di Conference per il Toronto

L’attaccante scatenato nel 5-0 contro il New York City. Tripletta e giocate per guadagnare la finale di Conference contro il Montreal di Mancosu e Donadel.
A cura di Marco Beltrami
549 CONDIVISIONI

Tutti in piedi per Sebastian Giovinco. Prestazione superlativa dell’attaccante italiano che conquista la scena strappando applausi oltreoceano. La “Formica atomica” è stato l’assoluto protagonista della sfida tra il New York City e il Toronto Fc, trascinando i canadesi alla vittoria con una tripletta. Niente da fare dunque per l’altro ex Juventus Andrea Pirlo faro del centrocampo della formazione della “Grande Mela” che si è arresa allo strapotere dei biancorossi. 0-5 il risultato finale allo Yankee Stadium con il Toronto che dopo il 2-0 dell’andata strappa il pass per la finale di Conference dove andrà in scena un derby tutto canadese.

Immagine

Il Montreal di Mancosu che ha rubato il posto a Drogba e Donadel infatti ha superato i New York Red Bulls guadagnando l’accesso all’ultimo atto. La vincente della sfida poi affronterà nella finalissima quella dell’altro confronto tra Seattle e Colorado che hanno eliminato rispettivamente Dallas e i Los Angeles Galaxy di Gerrard. Ci ha messo una manciata di minuti Giovinco a stendere gli avversari annullandone le speranze di rimonta.

Il primo gol al 6° con una giocata sensazionale, controllo e finta a seguire sul diretto marcatore e destro preciso all’angolino a sorprendere il portiere avversario. Dopo un quarto d’ora poi ecco il raddoppio direttamente su calcio di rigore. Match in discesa per gli ospiti che hanno dilagato con una perla di Altidore autore di un gran tiro al volo da posizione defilata e Osorio. Nel finale c’è gloria ancora per Giovinco che con una conclusione velenosa a sorpresa beffa il tutt’altro che attento estremo difensore del New York City calando il pokerissimo. Tutti pazzi dunque per l’attaccante italiano che ora spera di alzare al cielo il primo titolo della Major League Soccer.

549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views