172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MLS, Mancosu non si ferma più: l’ex Bologna in gol anche contro New York

Dopo la doppietta contro il DC United, il 31enne attaccante sardo si è ripetuto nella semifinale di andata contro i Red Bulls. A servire l’assist per la rete della vittoria, è stato un altro giocatore italiano: Marco Donadel.
A cura di Alberto Pucci
172 CONDIVISIONI
Immagine

Scartato probabilmente in maniera frettolosa dal Bologna di Roberto Donadoni, Matteo Mancosu si sta riscattando dall'altra parte dell'oceano grazie alla maglia del Montreal Impact. Il 31enne attaccante sardo, già capocannoniere della Serie B con il Trapani nella stagione 2013/2014, è nella Major League Soccer dalla scorsa estate: da quando il presidente Joey Saputo (proprietario sia del Bologna che della franchigia canadese) ha deciso di prestare il giocatore alla formazione del "coach" Mauro Biello. Aiutato dalla presenza in squadra di Marco Donadel, l'attaccante ha deciso non solo la sfida con il DC United (doppietta per lui), ma anche il primo atto della semifinale di Eastern Conference contro la più quotata New York Red Bulls: battuta 1-0 in casa, grazie alla perla del giocatore italiano.

Un gol tutto "made in Italy"

La spettacolare rete di Matteo Mancosu, che ha avuto la forza di vincere la concorrenza con un vecchio leone come Didier Drogba, ha mandato in estasi i tifosi di Montreal. Una prodezza generata dallo splendido lancio di Marco Donadel: anch'egli protagonista in questa cavalcata verso la finale. Il calco italiano è stato protagonista anche nell'altra semifinale della Conference Est, che ha messo di fronte il Toronto di Sebastian Giovinco e il New York City di Andrea Pirlo: assente nel primo match, a causa di un infortunio al polpaccio. La formazione della "formica atomica" (in campo fino a due minuti dal termine) è riuscita a vincere 2-o grazie ai gol di Altidore e Ricketts e ad ipotecare il passaggio in finale. Le due semifinali di ritorno verranno giocate, a campi invertiti, nei prossimi giorni. Per conoscere la vincitrice della costa Est, bisognerà invece attendere la fine del mese di novembre.

https://www.youtube.com/watch?v=DKOx3Kw0ZJg
172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views