Giovinco decide l’amichevole tra la Juventus e i Newcastle Jets
Un gol di Sebastian Giovinco ha deciso l’amichevole tra la Juventus e i Newcastle Jets, che ha chiuso la tournée australiana della squadra Campione d’Italia. Allegri, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo quarantasettesimo compleanno, ha fatto giocare in questa partitelllla da settanta minuti i calciatori che avevano giocato meno in queste settimane. Giovinco ha fatto coppia con il giovane Coman, mentre in difesa è tornato titolare Chiellini.
Juventus – Newcastle Jets
Con questo undici i bianconeri hanno iniziato l’incontro: Storari; Motta, Marrone, Chiellini; Pepe, Pereyra, Padoin, Vitale, Asamoah; Giovinco, Coman. Al 26’ del primo tempo GIovinco con una bella giocata salta l’avversario diretto e con un bel destro supera il portiere avversario. Nel finale della prima frazione Storari, obiettivo di mercato del Sassuolo, con un intervento importante nega il pari alla squadra di casa. Nella ripresa i bianconeri mandano in campo i giovanissimi spagnoli Buenacasa e Blanco, ma nulla accade. Perché i bianconeri non avevano intenzione di forzare.
Juve: direzione Singapore
Dopo aver giocato in Indonesia, dove i bianconeri contro una selezione locale hanno vinto per 8 – 1, e dopo aver sfidato per la prima volta Alessandro Del Piero, capitano delle Superstar dell’A-League – quel match è finito 3-2 decisivi i gol nel finale di Pogba e Pepe – i Campioni d’Italia voleranno a Singapore dove sabato disputeranno l’ultima amichevole della tournée asiatica. Al ritorno in Italia Marotta riprenderà a lavorare sul mercato. Perché la Juventus deve acquistare ancora un altro attaccante e un altro difensore centrale. Inoltre Allegri potrebbe aver bisogno di un altro portiere, nel caso Storari decidesse di accettare la corte del Sassuolo. E naturalmente Marotta dovrà provare a respingere le offerte del Manchester United per Vidal.