video suggerito
video suggerito

Giovanni Trapattoni diventa bisnonno: “É una gioia immensa”

Giovanni Trapattoni su Twitter ha annunciato di essere diventato bisnonno, a corredo del post ha aggiunto una foto tenerissima l’allenatore ha scritto: “Questi sono giorni di immensa gioia! Sono diventato bisnonno!!! Benvenuto Davide”. Il Trap, che a marzo ha compiuto 80 anni, è diventato un uomo molto social, grazie all’aiuto del nipote.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

Giovanni Trapattoni, l’allenatore italiano più vincente di sempre, è diventato bisnonno. Con un post su Twitter il tecnico ha annunciato la bella notizia e ha presentato al mondo il figlio del nipote, che si chiama Davide: “Questi sono giorni di immensa gioia! Sono diventato bisnonno!!! Benvenuto Davide”. Auguri.

Il Trap è bisnonno

Da circa un anno uno dei più grandi tecnici italiani è molto attivo sui social, grazie al nipote Riccardo che lo ha indirizzato e lo aiuta. Il Trap, nella giornata di lunedì, è stato immortalato sorridente mentre ha in braccio Davide, nato pochi giorni fa, figlio di un nipote. Il piccolo farà compagnia a Sveva, che ha 3 anni, altra nipotina di Trapattoni. Sui social sono arrivate le congratulazioni del c.t. Roberto Mancini e di Robbie Keane, ex bomber irlandese e ora vice del c.t. McCarthy.

Immagine

La splendida carriera di Trapattoni

Grande calciatore, vinse la Coppa dei Campioni con il Milan e neutralizzò Pelé in una storica amichevole Italia-Brasile, il Trap è diventato allenatore giovanissimo, dopo un paio di stagioni al Milan fu scelto da Boniperti. Con la Juve vinse tutto in un decennio memorabile: scudetti a raffica, Coppe Italia, Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Uefa, e non potevano mancare Supercoppa Europea e Intercontinentale. All’Inter conquistò lo scudetto dei record, e una Coppa Uefa, vinta anche con la Juve nel 1993. Poi una serie di esperienze all’estero, tutte vincenti, con Bayern, Benfica e Salisburgo, mezza stagione a Cagliari, due con la Fiorentina prima della Nazionale, con due beffe clamorose, quella del Mondiale del 2002, e del ‘biscotto’ che costò all’Italia l’eliminazione a Euro 2004. Gli ultimi anni da c.t. con l’Irlanda. Famoso anche per la sua simpatia, il Trap è tutt’ora popolarissimo sul web per una serie di sfoghi avuti in delle conferenze stampa diventate mitiche.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views