Giovanna Goglino: l’ex Barbie che fa coppia fissa con Biraschi del Genoa
Non sentirete certo parlare di Davide Biraschi come uno dei difensori goleador del nostro campionato, ma più semplicemente di una delle sorprese del Genoa di Juric che, nonostante una striscia di risultati non proprio positiva, può essere felice delle prestazioni dell’ex Avellino. Biraschi però non è soltanto uno dei baluardi della retroguardia rossoblù, ma è anche uno dei calciatori più fortunati in ambito sentimentale.
Già, perchè la sua fidanzata è davvero bellissima ed è una delle modelle italiane più ricercate dai vari brand di moda al mondo. Stiamo parlando di Giovanna Goglino, nuova wags e splendida bionda che ha fatto dei suoi lineamenti dolci e della sua bellezza, un vero e proprio lavoro. La ricorderete sicuramente anche in una fiction targata Rai, ma anche per aver rappresentato il ruolo della bambola più famosa in assoluto: la Barbie. Vediamo allora nel dettaglio chi è la splendida Giovanna in questo piccolo focus sulla sua vita e la sua storia con Biraschi.
La sua vita e il precoce ingresso nel mondo della moda
Di Giovanna Goglino forse in tanti conosceranno solo la sua storia con Biraschi del Genoa. Ma invece la bellissima genovese di nascita, nonostante i suoi soli 20 anni compiuti, vanta un curriculum davvero notevole ed internazionale in ambito lavorativo degno di una vera top model. Ha iniziato prestissimo seguita dalla sua famiglia, all’età di cinque anni, il suo importante percorso artistico.
Ci verrebbe da dire che ha praticamente ripercorso lo stesso cammino fatto dalla sua mamma: Cristina Cattoni, che vanta un titolo come: “Miss Over 2012”. Ad oggi Giovanna però, ha davvero bruciato le tappe, è infatti una delle “baby modelle” più richieste in Italia.
La speciale Barbie tutta italiana
E’ stata la modella più richiesta fra gli anni novanta e duemila. Un salto incredibile nel mondo del lavoro che l’ha portata subito ad essere ambitissima dai tanti brand di moda. Ma il suo lavoro più importante ed impegnativo per la sua giovane età fu rappresentare ufficialmente nel mondo la bambola più famosa in assoluto: la Barbie della “Mattel”. Lei, solo lei, ad essere scelta fra migliaia di bambine ad essere testimonial di questa bambola, simbolo dell’infanzia di tante donne. Ancora oggi, raccontò in un’intervista la Goglino, raccoglie a casa cartelloni, cataloghi di quei servizi fotografici con indosso i vestitini classici della Barbie.
La Goglino in televisione
Rimasta nella storia poi, dopo essere stata testimonial della Barbie, anche per la pubblicità. Insomma, un’infanzia ricca di soddisfazioni, nonostante Giovanna dicesse che inizialmente, quando si vedeva per la prima volta in televisione durante gli spot, scappava in altre stanze. In tanti sicuramente la ricorderanno però anche per un ruolo nella fiction Rai “Che Dio ci Aiuti” con Elena Sofia Ricci. Sempre attenta agli studi, la bella bionda però, fra studi, lavoro e set fotografici, spesso corre a ‘Marassi’ a vedere il suo Davide o almeno si ritaglia uno spazio per osservarlo in tv quando è lontano da Genova.
Giovanna e Davide su Instagram
Se provate a spulciare il profilo Instagram di Giovanna, noterete come spesso, fra uno scatto e l’altro, compare anche Davide Biraschi, il difensore del Genoa che ormai fa coppia fissa con lei. Dal momento in cui in tanti, fra tifosi e appassionati hanno conosciuto la sua storia e soprattutto hanno capito che si tratta della fidanzata di uno dei nostri calciatori della Serie A, hanno preso d’assalto il suo contatto Instagram con ‘like’ e commenti che elogiano spesso la bellezza di questa bionda genovese. Una vera musa che ha stregato il difensore della squadra di Juric che in compenso si sta esprimendo molto bene in queste prime uscite in campionato.
Gli ultimi lavori fra recitazione e pubblicità
Oggi oltre agli scatti per brand pubblicitari, si sta dedicando con profitto a corsi teatrali, e non a caso non sono mancati importanti lavori nel campo della recitazione, tra i quali ricordiamo “Fuori di Classe” con la Litizzetto, “Xtreme Kids” (programma per la Disney), “Fratelli Detective” con Brignano. Anche se l’ultimo lavoro prestigioso è stata la campagna pubblicitaria 2015/16 per un’azienda di gioielli di Ferrara “Xento”, per cui Giovanna Goglino è testimonial. Attualmente la scuola rimane la sua priorità ma l’amore per il suo Davide viene prima di tutto. Le prestazioni ottime di Biraschi infatti, potrebbero anche essere merito suo.