Gigi Buffon torna titolare nel Psg, Tuchel rispedisce in panchina Areola
Gigi Buffon si riprende la porta del Psg, almeno momentaneamente. Continua il turnover dei portieri nella formazione transalpina, con il tecnico Tuchel che ha annunciato la presenza da titolare dell'ex estremo difensore della Juventus nelle prossime due partite di Ligue contro Rennes e Reims. Turni di riposo dunque per Areola che tornerà ad accomodarsi in panchina. Panchina in cui non sarà presente invece Verratti, pronto a tornare in campo dopo essersi completamente ristabilito dall'infortunio.

Buffon torna titolare nel Psg, l'annuncio di Tuchel
Riparte il campionato in Francia e il Psg si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta all'esordio in Champions sul campo del Liverpool. Intervenuto nella classica conferenza stampa pre-partita il tecnico dei bleus Thomas Tuchel ha annunciato novità importanti in porta. Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'ex mister del Borussia Dortmund senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Nelle prossime due partite di campionato contro Rennes e Reims sarà Gigi Buffon il titolare". In questo modo sarà concesso un doppio turno di riposo ad Areola.
Areola e Buffon, turnover tra i portieri per il Paris Saint Germain
Gigi Buffon non ha giocato a Liverpool alla luce della squalifica rimediata nella scorsa stagione per l'infuocato post di Real Madrid-Juventus. Tuchel però nelle ultime settimane aveva spedito ripetutamente la grande gloria italiana in panchina, per schierare da titolare Areola. Nessun problema per le scelte del mister, ampiamente concordate con i suoi due estremi difensori. In particolare Buffon ha iniziato la stagione da titolare, anche alla luce dell'assenza di Areola, giocando sia in Supercoppa, sia nelle due prime sfide di Ligue 1 contro Caen e Guingamp. Da allora in poi però Tuchel ha concesso spazio ad Areola che ha difeso i pali dei campioni di Francia contro Angers, Nimes e St-Etienne.
Perché Tuchel ha preferito Areola a Buffon
Tuchel non ha fatto mistero di considerare Areola in pole position per il ruolo da titolare, spegnendo però sul nascere le voci relative ad un "dualismo" con Gigi Buffon. A detta del tecnico quest'ultimo è ben consapevole del suo compito all'interno del gruppo del Psg, ed è pronto sia a scendere ancora in campo, sia a rendersi utile alla causa e in particolare nel percorso di crescita del più giovane Areola.