Gigi Buffon e il retroscena di mercato: “Ho detto no al Manchester United e al City”
Uno dei portieri più forti della storia, ma anche dei più corteggiati in sede di mercato. Gigi Buffon attuale estremo difensore del Paris Saint Germain, dove potrebbe chiudere la carriera a fine 2020, si racconta e torna a parlare dell'interesse nei suoi confronti da parte di due top club della Premier League. Il portierone ex Juventus ha svelato ai microfoni di Bt Sport, di essere stato tentato a più riprese dal Manchester United prima e dal Manchester City poi.
Gigi Buffon e il retroscena di mercato sul Manchester United di Ferguson
Gigi Buffon si è raccontato ai microfoni di Bt Sport. Nel corso di una chiacchierata-intervista molto particolare con l'ex difensore dello United e della nazionale inglese Rio Ferdinand, il portiere del Paris Saint Germain ha rivelato un retroscena di mercato. Già in giovanissima età, quando Gigi muoveva i primi passi con la maglia del Parma affermandosi sul palcoscenico della Serie A, le sue prestazioni finirono nel mirino del Manchester United di Sir Alex Ferguson: "Quando ero un ragazzo e giocavo nel Parma, Ferguson mi ha seguito da vicino per due o tre anni, mandando continuamente degli osservatori a visionarmi. Al tempo, però, Parma era il mio mondo. Non me la sono sentita di lasciare il club e di andare in Premier".
Anche il Manchester City voleva Buffon, il racconto del portiere
Il Manchester United da una parte, i cugini del Manchester City dall'altra. Già perché qualche anno dopo, quando Gigi Buffon è diventato una colonna della Juventus, si sono fatti avanti per lui i Citizens, intenzionati a farne il proprio baluardo difensivo. Anche in questo caso, il portiere italiano ha preferito restare in Italia e in bianconero: "Vero, ho ricevuto un’offerta importante dal Manchester City, proprio negli anni in cui il club ha cominciato a costruire la squadra finalizzata a diventare una tra le più importanti d'Europa. Volevano che fossi il loro primo grande acquisto, ma ho scelto di rimanere alla Juventus". Nessun rimpianto per Buffon che ora difende i pali del Psg, con un unico obiettivo, quello di provare a vincere quella Champions che manca nella sua bacheca prestigiosa.