video suggerito
video suggerito

Gigi Buffon e il retroscena di mercato: “Ho detto no al Manchester United e al City”

Uno dei portieri più forti della storia, ma anche dei più corteggiati in sede di mercato. Gigi Buffon attuale estremo difensore del Paris Saint Germain, dove potrebbe chiudere la carriera a fine 2020, si racconta e torna a parlare dell’interesse nei suoi confronti da parte di due top club della Premier League. Il portierone ex Juventus ha svelato di essere stato tentato a più riprese dal Manchester United prima e dal Manchester City poi.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Uno dei portieri più forti della storia, ma anche dei più corteggiati in sede di mercato. Gigi Buffon attuale estremo difensore del Paris Saint Germain, dove potrebbe chiudere la carriera a fine 2020, si racconta e torna a parlare dell'interesse nei suoi confronti da parte di due top club della Premier League. Il portierone ex Juventus ha svelato ai microfoni di Bt Sport, di essere stato tentato a più riprese dal Manchester United prima e dal Manchester City poi.

Immagine

Gigi Buffon e il retroscena di mercato sul Manchester United di Ferguson

Gigi Buffon si è raccontato ai microfoni di Bt Sport. Nel corso di una chiacchierata-intervista molto particolare con l'ex difensore dello United e della nazionale inglese Rio Ferdinand, il portiere del Paris Saint Germain ha rivelato un retroscena di mercato. Già in giovanissima età, quando Gigi muoveva i primi passi con la maglia del Parma affermandosi sul palcoscenico della Serie A, le sue prestazioni finirono nel mirino del Manchester United di Sir Alex Ferguson: "Quando ero un ragazzo e giocavo nel Parma, Ferguson mi ha seguito da vicino per due o tre anni, mandando continuamente degli osservatori a visionarmi. Al tempo, però, Parma era il mio mondo. Non me la sono sentita di lasciare il club e di andare in Premier".

Anche il Manchester City voleva Buffon, il racconto del portiere

Il Manchester United da una parte, i cugini del Manchester City dall'altra. Già perché qualche anno dopo, quando Gigi Buffon è diventato una colonna della Juventus, si sono fatti avanti per lui i Citizens, intenzionati a farne il proprio baluardo difensivo. Anche in questo caso, il portiere italiano ha preferito restare in Italia e in bianconero: "Vero, ho ricevuto un’offerta importante dal Manchester City, proprio negli anni in cui il club ha cominciato a costruire la squadra finalizzata a diventare una tra le più importanti d'Europa. Volevano che fossi il loro primo grande acquisto, ma ho scelto di rimanere alla Juventus". Nessun rimpianto per Buffon che ora difende i pali del Psg, con un unico obiettivo, quello di provare a vincere quella Champions che manca nella sua bacheca prestigiosa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views