video suggerito
video suggerito

Gigi Buffon afferma: “Cassano è un leader. Meglio evitare i rigori” (VIDEO)

Gigi Buffon, assieme agli altri due compagni di reparto Sirigu e De Sanctis, ha tracciato le linee del momento azzurro ed in vista della gara di domenica ha sottolineato: “Per le nostre coronarie sarebbe meglio evitare i rigori”
A cura di Adriana De Maio
27 CONDIVISIONI

 
conferenza stampa dell'italia parlano buffon, sirigu e de sanctis

La voce del capitano, che tuona e suona la carica. Ma non solo. Gigi Buffon ha voluto esprimere un ringraziamento particolare per un tifoso speciale, "il primo" fan dell'Italia: "Devo ringraziare Giorgio Napolitano per le belle parole che ha usato nei nostri confornti. Ha visto la passione e l’amore con cui giochiamo e rappresentiamo la nostra nazione". Quella di quest'oggi è stata una conferenza stampa inedita: a parlare sono stati i 3 portieri azzurri, che hanno raccontato l'aria che si respira in casa azzurri lungo questa strada d'avvicinamento alla sfida di domenica contro l'Inghilterra. Buffon, De Sancitis e Sirigu hanno palesato opinioni divergenti ma su di un punto sono tutti d'accordo: l'Italia vuole stupire, senza dirsi favorita ne' sconfitta in partenza.

Oltre le difficoltà – Convivere con i problemi provando, giorno dopo giorno, a superarli. E' questo il punto di partenza sul quale si basano gli azzurri, consapevoli dei propri pregi e difetti. Ecco quanto evidenziato da Buffon.

Noi le difficoltà ce l’abbiamo quasi sempre, il nostro calcio non è mai in una situazione di serenità totale, siamo abituati a conviverci. Ma a noi interessava riscattare il Sudafrica e possibilmente stupire che significa non porsi limiti: sai che non sei il più forte ma quando vai in campio hai le stesse possibilità di vincere. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Speriamo di essere all’altezza della situazione

Sfida aperta – Entrambe le Nazionali ambiscono a dimostrare la loro ritrovata maturità e competitività, i quarti di Euro 2012 rappresentano un'occasione d'oro. Gli obiettivi comuni rendono la sfida ancora più interessante.

Sarà una partita equilibratissima e alla pari- ha continuato Buffon- La storia di questi ultimi anni dice che noi e loro siamo in cerca di conferme e di riprenderci un po'di prestigio che negli ultimi 3-4 anni è venuto un po' meno"

Cassano leader – Il numero uno azzurro si è concesso anche una chiosa sull'amico Antonio Cassano:

Con Antonio ci sono stima e amicizia calcistica, c’è molta affinità, a me piace la sua sana follia, il suo modo a volte stravagante e forte di esprimersi e dire le cose, il suo modo di rapportarsi con i compagni negli spogliatoi. Possiede dentro di sé doti di leadership importanti che nemmeno lui conosce, sia in campo che fuori è un vero valore aggunto. Qualche anno fa potevo non pensarlo, ora, dopo tanti amnni che lo conosco e dopo aver notato l’effetto che riesce a ottenere dalla squadra, posso dire che si sottovaluta trppo sotto l’aspetto della leadership"

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views