video suggerito
video suggerito

Gian Piero Gasperini dice la sua sul futuro di Sneijder e sull’Inter che verrà (VIDEO)

Nella sua ultima conferenza stampa, il nuovo tecnico dell’Inter, ha parlato di mercato e della stagione che attenderà lui e la squadra.
A cura di Mattia Sparagna
49 CONDIVISIONI

Gasperini in conferenza stampa

Il tecnico dell'Inter parla di Sneijder

Inter - Conferenza stampa del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini

Sino ad ora ha parlato poco, anche perché ha sempre dimostrato che preferisce dimostrare in campo, e non in sala stampa,le sue qualità. Il passaggio di Gian Piero Gasperini all'Inter è stato inaspettata e salutato da pochi squilli di trombe, però l'ex tecnico del Genoa ha le idee chiare. Oggi ha parlato di Wesley Sneijder e della sua nuova Inter.

SCAMBIO CON NANI? – Il tormentone su un possibile addio di Sneijder è iniziato sin dalla fine della scorsa stagione; l'asso olandese sembra aver palesato, a più riprese, la voglia di voler andare via da Milano. I rumors, su questa possibilità, sono stati diversi: per qualcuno la pista che lo avrebbe riportato a giocare nella Liga era poco plausibile, per altri la super offerta del Malaga avrebbe potuto far vacillare il numero 10 nerazzurro. Di certo a Snejider piacerebbe una nuova avventura, magari in Premier League, magari in una squadra importante come quella allenata da Sir. Alex Ferguson che, a quanto dicono i giornali e i siti d'oltremanica, sarebbe intenzionato a fare follie per il fantasista olandese. Secondo Gasperini però, il giocatore olandese pare intenzionato a restare all'Inter, o anzi non sembra abbia espresso questa volontà assoluta di voler "scappare" da Milano. Un'offerta importante da parte del Manchester United potrebbe far vacillare le certezze di tutti i protagonisti. Anche se l'Inter chiederebbe una sostanziosa somma cash, sembra che Ferguson sia intenzionato a proporre uno scambio con il portoghese Nani.

PRONTO PER IL DERBY – Anche se ha queste "gatte da pelare" Gasperini è sembrato piuttosto voglioso di iniziare la sua avventura nerazzurra: il primo test ufficiale sarà già importantissimo. La finale della Supercoppa Italiana 2011, che si svolgerà a Pechino, sarà molto attesa da entrambe le parti. Per il Milan è il modo per dare continuità allo Scudetto vinto nell'ultima stagione, per i nerazzurri è l'occasione per riprendersi lo scettro di "Regina di Milano". L'ex tecnico del Genoa, che sta provando anche a portare uno dei suoi migliori giocatori allenati in Liguria nell'ultimo anno, l'argentino Palacio, sembra non riuscire più a stare nella pelle e voler iniziare subito la sua nuova avventura. Un pò per dimostrare che l'eredità di José Mourinho, allenatore che ha sempre speso belle parole verso Gasperini, non gli pesa e un pò per scaricare sul campo da gioco la tensione accumulata in questo periodo.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views