Gian Piero Gasperini dice la sua sul futuro di Sneijder e sull’Inter che verrà (VIDEO)
Gasperini in conferenza stampa
Il tecnico dell'Inter parla di Sneijder
Sino ad ora ha parlato poco, anche perché ha sempre dimostrato che preferisce dimostrare in campo, e non in sala stampa,le sue qualità. Il passaggio di Gian Piero Gasperini all'Inter è stato inaspettata e salutato da pochi squilli di trombe, però l'ex tecnico del Genoa ha le idee chiare. Oggi ha parlato di Wesley Sneijder e della sua nuova Inter.
SCAMBIO CON NANI? – Il tormentone su un possibile addio di Sneijder è iniziato sin dalla fine della scorsa stagione; l'asso olandese sembra aver palesato, a più riprese, la voglia di voler andare via da Milano. I rumors, su questa possibilità, sono stati diversi: per qualcuno la pista che lo avrebbe riportato a giocare nella Liga era poco plausibile, per altri la super offerta del Malaga avrebbe potuto far vacillare il numero 10 nerazzurro. Di certo a Snejider piacerebbe una nuova avventura, magari in Premier League, magari in una squadra importante come quella allenata da Sir. Alex Ferguson che, a quanto dicono i giornali e i siti d'oltremanica, sarebbe intenzionato a fare follie per il fantasista olandese. Secondo Gasperini però, il giocatore olandese pare intenzionato a restare all'Inter, o anzi non sembra abbia espresso questa volontà assoluta di voler "scappare" da Milano. Un'offerta importante da parte del Manchester United potrebbe far vacillare le certezze di tutti i protagonisti. Anche se l'Inter chiederebbe una sostanziosa somma cash, sembra che Ferguson sia intenzionato a proporre uno scambio con il portoghese Nani.
PRONTO PER IL DERBY – Anche se ha queste "gatte da pelare" Gasperini è sembrato piuttosto voglioso di iniziare la sua avventura nerazzurra: il primo test ufficiale sarà già importantissimo. La finale della Supercoppa Italiana 2011, che si svolgerà a Pechino, sarà molto attesa da entrambe le parti. Per il Milan è il modo per dare continuità allo Scudetto vinto nell'ultima stagione, per i nerazzurri è l'occasione per riprendersi lo scettro di "Regina di Milano". L'ex tecnico del Genoa, che sta provando anche a portare uno dei suoi migliori giocatori allenati in Liguria nell'ultimo anno, l'argentino Palacio, sembra non riuscire più a stare nella pelle e voler iniziare subito la sua nuova avventura. Un pò per dimostrare che l'eredità di José Mourinho, allenatore che ha sempre speso belle parole verso Gasperini, non gli pesa e un pò per scaricare sul campo da gioco la tensione accumulata in questo periodo.