58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gervinho e Inglese fanno sognare il Parma: Udinese battuta 2-1. Okaka in gol all’esordio

Grazie alle reti di Roberto Inglese e Gervinho il Parma ha sbancato la Dacia Arena e ha battuto l’Udinese per 2-1: non è bastato il primo goal in maglia friulana di Stefano Okaka per evitare la sconfitta ai ragazzi di Nicola. Gara piacevole per ritmo e intensità messa in campo da entrambe le squadre e a spezzare l’equilibrio è stata l’ennesima prodezza dell’attaccante ivoriano dei gialloblù che ha regalato 3 punti davvero preziosi alla squadra di D’Aversa.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria importantissima per il Parma in casa dell'Udinese, che mette nei guai la squadra di Nicola in vista degli scontri salvezza di domani. Grazie alle reti di Roberto Inglese e Gervinho i ducali fanno un altro grande salto in avanti in classifica e si portano a ridosso della zona Europa League: non è bastato il primo goal in maglia friulana di Stefano Okaka per evitare la sconfitta. Si tratta della quinta vittoria esterna per il Parma in questa stagione. Gara piacevole per ritmo e intensità messa in campo da entrambe le squadre. Ennesimo prodezza dell'attaccante ivoriano dei gialloblù che, dopo il coast to coast contro il Cagliari di qualche mese fa, si è esibito in una discesa libera velocissima in contropiede e ha regalato 3 punti davvero preziosi alla squadra di Roberto D'Aversa.

Inglese non sbaglia mai. Bene il VAR

La gara ha un buon ritmo fin da subito e dopo le potenziali occasioni di Okaka e Gervinho ecco il calcio di rigore assegnato ai ducali per fallo subito proprio dall'ivoriano che Mazzoleni è andato a rivedere al VAR e poi ha decretato, giustamente. Sul dischetto si è presentato Roberto Inglese che ha spiazzato Musso e ha portato in vantaggio la squadra di D'Aversa: è il primo penalty concesso al Parma nella stagione 2018/2019. È la sesta rete in campionato per l'ex attaccante del Chievo Verona, il cui cartellino è di proprietà del Napoli, che è andato in gol in 4 delle sue ultime cinque trasferte di Serie A (quattro reti).

L'Udinese ha provato a reagire ma la squadra gialloblù si è coperta bene nonostante le buon iniziativa che i ragazzi di Nicola hanno messo in campo con Okaka, De Paul, Fofana e Stryger Larsen ma Sepe non ha mai corso grandi pericoli. Il Parma ha provato a colpire un paio di volte in contropiede con il solito Gervinho ma, in generale, ha pensato più a mantenere le distanze corrette tra i reparti che a offendere.

Gervinho fa gioire il Parma. Gol all'esordio per Okaka

La ripresa ha visto i bianconeri friulani partire con molta veemenza e al 50′ è arrivato il pareggio di Stefano Okaka: l'attaccante dell'Udinese ha depositato in rete di testa dopo un'azione confusa portata avanti proprio dall'ex Roma e da Lasagna.

Il pareggio dell'Udinese è durato poco e, nonostante le grandi occasioni per Okaka e D'Alessandro, a trovare il punto del 2-1 è stato il Parma con il solito Gervinho, che ha trasformato un'azione difensiva e con un contropiede dei suoi ha trovato il goal del vantaggio. Una rete davvero straordinaria per l'ivoriano che ci ha abituato a queste grandi cavalcate ma ogni volta riesce sempre a sorprendere.

Nel finale l'Udinese ha provato a raggiungere il pareggio ma il palo ha negato la rete a De Paul e le speranze si sono man mano affievolite. L'Udinese può esultare per il traguardo delle 2000 reti in Serie A ma la situazione della squadra di Davide Nicola non è delle migliori: una vittoria nelle ultime cinque partite con due sconfitte e due pareggi che non sono proprio edificanti per il prosieguo verso una salvezza tranquilla.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views