11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerrard: “Potrei lasciare il Liverpool a fine campionato”

Steven Gerrard non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto con il Liverpool.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sono pochissime le bandiere del calcio moderno. In Spagna resistono Iker Casillas, Xavi e Iniesta, in Italia c’è solo Totti, mentre in Premier ci sono Steven Gerrard e John Terry. Il capitano del Liverpool, in un’intervista al ‘Daily Mail’, ha dichiarato che potrebbe lasciare i ‘Reds’ al termine della stagione: “Non lascerò il calcio in estate, continuerò a giocare. Resta da capire se lo farò ancora con il Liverpool o da qualche altra parte. Il club deciderà se vorrà rinnovarmi il contratto.”

La dura trattativa per il rinnovo tra Gerrard e il Liverpool

Il problema, calcisticamente parlando, è serio. Perché Gerrard è il beniamino dei tifosi del Liverpool, è il calciatore che ha alzato sotto il cielo di Istanbul la Champions League nel 2005, ma è anche il calciatore che ha perso un pallone delittuoso che ha di fatto regalato l’ultima Premier League al Manchester City. Gerrard, che a fine maggio compirà trentacinque anni, guadagna più di sei milioni netti a stagione. I ‘Reds’ uno stipendio così alto al capitano non vogliono darlo più, anche perché Gerrard pretende almeno un biennale. La trattativa è aperta, entrambe le parti dovranno fare un passo indietro se vorranno trovare l’accordo. I tifosi del Liverpool premono per l’accordo e non vogliono affatto perdere Steve G, che è entrato nell’Academy del Liverpool quando aveva appena nove anni e che con i ‘Reds’ ha giocato più di 700 partite.

Gerrard: “Balotelli mi piace come ragazzo, si impegna molto”

Gerrard ha parlato anche di Balotelli e anche questa volta lo ha difeso, e ciò significa che nello spogliatoio SuperMario è stato accolto bene dai suoi nuovi compagni: “Per me è troppo presto per dare addosso a Mario, non intendo giudicarlo dopo dieci partite. Ho letto tante storie su di lui, ma sono rimasto impressionato dal suo impegno, mi piace come ragazzo.”

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views