video suggerito
video suggerito

Germania, Vidal studia l’inglese: accordo in vista con il Chelsea?

Il centrocampista cileno ha deciso di colmare il suo gap linguistico e di migliorare l’inglese: una scelta che, secondo i ben informati, potrebbe nascondere un’imminente partenza verso la Premier League.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Spagnolo, tedesco, italiano e anche inglese. Sul suo curriculum vitae, Arturo Vidal può tranquillamente vantarsi di conoscere ben quattro lingue: una di queste, in verità, ancora da perfezionare. Come riportato dal quotidiano cileno "El Mercurio", il centrocampista del Bayern Monaco avrebbe infatti deciso di tornare a scuola e di prendere lezioni di inglese. Una scelta che, secondo i colleghi del suo paese, potrebbe anche nascondere l'intenzione di trasferirsi in Premier League a partire dalla prossima estate. L'ex guerriero del centrocampo della Juventus, continua ad avere molti ammiratori in Inghilterra. In primis, l'ex tecnico della Juventus Antonio Conte. Secondo le indiscrezioni arrivate da Londra, il Chelsea si sarebbe già messo al lavoro per strappare Vidal al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, grazie ad una proposta economica irrinunciabile.

L'offerta mostruosa del Chelsea di Abramovich

Incassati 60 milioni di sterline dai cinesi per l'operazione che ha portato Oscar allo Shanghai Sipg, il club di Abramovich ha ora l'esigenza di reinvestire quel denaro per prendere un giocatore che giochi in quella zona del campo. Vidal è l'obiettivo numero uno e, per arrivare a lui, il Chelsea sembrerebbe disposto a mettere sul piatto una cifra molto alta: circa 70 milioni di euro. Un'offerta molto interessante per i bavaresi che, dopo aver speso circa 40 milioni di euro per stapparlo alla Juventus, potrebbero fare una plusvalenza non indifferente. Nella prossima estate, dunque, la rotta Monaco-Londra si farà rovente. Antonio Conte, che sta viaggiando verso il suo primo titolo nella Premier League, non vede l'ora di riabbracciare il suo ex centrocampista. Nel periodo bianconero, i due vinsero tre scudetti consecutivi e Vidal fu anche nominato "giocatore juventino dell'anno" nel 2013.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views