10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, ufficiale: Mario Gomez torna allo Stoccarda

L’ex attaccante della Fiorentina, che era tornato in Germania nell’estate del 2016, ha coronato il suo sogno di rientrare nel club che lo ha lanciato e con il quale ha vinto la sua prima Bundesliga.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il romanzo della carriera di Mario Gomez, si arricchisce di un nuovo e ultimo straordinario capitolo. Dopo l'esperienza in Italia con la maglia della Fiorentina e il successivo trasloco in Turchia, l'attaccante tedesco ha infatti firmato per lo Stoccarda. La notizia ufficiale è arrivata dal canale social del club tedesco, che ha confermato il suo acquisto dal Wolfsburg: club con il quale "Super Mario" ha giocato dall'estate 2016 fino ad oggi.

La trattativa, chiusa intorno ai tre milioni di euro, è stata formalizzata nelle scorse ore e prima della riapertura del mercato invernale. "Negli ultimi giorni il desiderio di tornare nella mia terra, a Stoccarda, è aumentato sempre di più – ha dichiarato Gomez – Sono contentissimo. Attendo con ansia di riabbracciare il club, la città, le persone e tutto l'ambiente. Non vedo l'ora di scendere in campo".

Immagine

L'obiettivo del Mondiale

"Giocare in questo stadio è per me qualcosa di speciale – ha continuato l'attaccante tedesco – Lo avevo già detto nello scorso settembre, quando con la Nazionale avevamo affrontato a Stoccarda la Norvegia. Naturalmente so che le aspettative sono grandi e che la situazione è molto impegnativa".

Premiato con il titolo di "calciatore tedesco dell’anno" proprio nel 2007, quando con i suoi gol aiutò lo Stoccarda a vincere il "Meisterschale", Gomez ha parlato del momento della sua nuova squadra: attualmente impegnata in una difficile loro per la salvezza. "Sono molto felice di essere tornato dove tutto per me è cominciato – ha concluso il giocatore – Il mio obiettivo è giocare una buona seconda metà di stagione e aiutare la squadra ad evitare la retrocessione. Così facendo potrò inoltre giocarmi le mie carte in nazionale ed essere protagonista anche nella prossima Coppa del mondo".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views