164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania-Svezia 4-4, Ibrahimovic guida la rimonta svedese (VIDEO)

A Berlino la Svezia compie un’impresa. Ibrahimovic e soci rimontano quattro gol alla Germania. Loew, comunque, è ancora in testa al Gruppo C.
A cura di Alessio Morra
164 CONDIVISIONI
A Berlino la Svezia compie un'impresa. Ibrahimovic e compagni rimontano quattro gol alla Germania. Loew, comunque, è ancora in testa al Gruppo C.

Il match tra Germania – Svezia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014, sicuramente passerà alla storia. Il 4-4 di per sè è sempre un risultato sorprendente. Se poi si considera che i tedeschi al 61’ stavano vincendo 4 a 0 si capisce che la Svezia di Ibrahimovic a Berlino ha compiuto un’autentica impresa. I tedeschi, forti del primato nel Gruppo C, giocano in scioltezza e dopo un quarto d’ora Miro Klose ha già segnato due gol. Sugli sviluppi di un corner Mertesacker porta la Germania sul 3-0. All’intervallo la partita sembra già finita. Ozil all’undicesimo della ripresa segna il quarto gol. I tedeschi si rilassano. Quando Ibrahimovic supera Neuer nessuno pensa alla rimonta, piuttosto si pensa al classico gol della bandiera. Due minuti dopo Lustig dimezza lo svantaggio. Elmander al 76’ riapre l’incontro. Loew getta nella mischia pure Podolski. La Germania tiene palla e cerca di addormentare la partita. Ma, al 93’ con un gran destro Elm pareggia. Gli svedesi gioiscono come se avessero la finale dei Mondiali. Loew scuro in volto se ne va dal campo pensando alle feroci critiche della stampa tedesca, che voleva la sua testa già dopo l’Europeo.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views