Germania-Portogallo Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

Esordio amarissimo per il Portogallo nel Mondiale brasiliano. La Germania fa un sol boccone di Cristiano Ronaldo e soci impiegando un solo tempo per chiudere i conti. 4-0 il risultato finale, in virtù della tripletta di Muller, autore di otto gol in sette gare mondiali, e del centro del difensore Hummels, poi uscito per infortunio nella ripresa (al suo posto il sampdoriano Mustafi). Tutto facile per i tedeschi che, dopo appena dodici minuti, si vedono fischiare un rigore a favore. Sul dischetto si presenta il talento del Bayern Monaco che non sbagliano. Passano venti minuti ed è Hummels a raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kross.
Al 37′ i piani dei lusitani si complicano ulteriormente per l'espulsione di Pepe (manata in faccia a Muller e conseguente testata) che spalanca le porte al tris dello stesso Muller, bravo ad approfittare dell'ennesima topica difensiva avversaria. Alla ripresa la musica non cambia e c'è spazio per il poker ancora del "falso nueve" di Loew. Ma per approfondire maggiormente le prestazioni individuali del match, andiamo a dare un'occhiata alla rassegna stampa delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
GERMANIA-PORTOGALLO – Giornali concordi nella scelta del migliore della Germania – Muller (9) – meno per il Portogallo. La Gazzetta opta per Meireles (5.5 e 5 dal Corsport); il Corriere per Eder (6 e 5 dalla rosea). Voti simili per: Kroos (7.5), Hummels, Khedira, Ozil (7), Neuer (6.5); H. Almeida (5.5), Nani (5). Grosse divergenze nel caso di: Gotze (7 dalla Gazza e 8 dal Corriere), Lahm (5.5 e 6.5), Schurrle (6.5 e s.v), Mustafi (6 e s.v); A. Almeida (5 e 6); Pepe (4 e 3). Più contenute nel caso di: Boateng (6.5 e 6), Mertesacker (6 e 6.5), Howedes (5.5 e 6); Ronaldo (5 e 5.5), R. Costa (5 e 5.5), Moutinho (5 e 5.5), Veloso (5 e 4.5), Coentrao (4.5 e 5), B. Alves (4.5 e 4), J. Pereira (4.5 e 4), Rui Patricio (4.5 e 5).