26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

8 gol in 7 partite ai Mondiali per Thomas Muller

Dopo aver vinto il titolo di capocannoniere del Mondiale 2010, Muller ha esordito a Brasile 2014 realizzando una tripletta al Portogallo.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

germania portogallo 4 0

Il brasiliano Ronaldo ha paura che Miroslav Klose in questo Mondiale gli scippi il record di gol nei Campionati del Mondo. Ma l’ex ‘Fenomeno’ da oggi forse avrà molta più paura di Thomas Muller, un calciatore che ha un rapporto eccezionale con la più importante manifestazione calcistica. In sette partite giocate tra SudAfrica 2010 e Brasile 2014 l’attaccante del Bayern Monaco ha realizzato la bellezza di 8 reti. La sua media ai Mondiali è eccezionale, considerato anche che con la Germania Muller ha realizzato in totale 20 gol in 50 partite.

Thomas Muller capocannoniere a SudAfrica 2010

La storia di Muller con la National Mannschaft è incredibile. Nell’agosto del 2009 a vent’anni il tedesco esordisce con l’Under 21, a marzo del 2010 Loew lo convoca per la prima volta con i grandi, tre mesi dopo con appena due presenze con la maglia della nazionale tedesca Muller inizia a giocare il Mondiale sudafricano da titolare. All’esordio segna subito con l’Australia, poi si scatena nelle super sfide con l’Inghilterra, a cui negli ottavi realizza una doppietta, e con l’Argentina, a cui segna ‘solo’ un gol. Nella finale del 3° e 4° posto Muller va in gol contro l’Uruguay ed aggancia nella classifica dei marcatori Forlan, Villa e Sneijder. La FIFA gli assegna il titolo di Capocannoniere per via del maggior numero di assist.

La tripletta al Portogallo nella prima di Brasile 2014

Contro il Portogallo Loew piazza Muller al centro dell’attacco. Al 10’ con un rigore impeccabile l’attaccante del Bayern Monaco batte Rui Patricio ed apre le danze. Dopo il raddoppio di Hummels, Muller è ancora protagonista. Thomas segna al 45’ e, dopo aver procurato il rosso a Pepe, realizza la sua prima tripletta al Mondiale nel finale di partita. Con la tripletta al Portogallo Muller scavalca Robben, Neymar, Van Persie e Benzema e si riporta davanti a tutti nella classifica dei cannonieri.

Il Barcellona da tempo pensa a Muller

Chissà se questa grande prestazione farà cambiare idea a Pep Guardiola, che ha utilizzato poco Muller. Il nuovo capocannoniere del Mondiale poche settimane fa, ufficialmente, ha detto che se non avrà garanzie da parte del tecnico catalano dopo il Mondiale lascerà il Bayern Monaco. La squadra che dopo questa tripletta di sicuro alzerà il prezzo di Muller deve guardarsi dal Barcellona, dal Real e da tante squadre della Premier.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views