Germania: Neuer infortunato, salta l’amichevole con l’Australia

Non è un buon momento per Manuel Neuer, il portiere del Bayern Monaco e della Germania campione del mondo è costretto a saltare (in via precauzionale) l'amichevole in programma mercoledì a Kaiserlauten contro l'Australia (25 marzo). Protagonista di una prestazione poco felice nell'ultima sfida di campionato (impreciso nelle parate, ha spianato la strada alla vittoria del Borussia Mönchengladbach), il numero uno dei bavaresi è bloccato da un'infiammazione al ginocchio: nulla di particolarmente grave, a giudicare dallo staff medico della nazionale, ma il commissario tecnico, Löw, ha preferito non rischiare il calciatore. Riposo forzato ma non abbandono del ritiro: Neuer dovrebbe tornare a disposizione (riprendendo anche ad allenarsi) giovedì prossimo così da essere pronto per la sfida di domenica prossima contro la Georgia (si gioca il 29 marzo a Tbilisi, partita valida per le qualificazioni all'Europeo del 2016).
"Non ci dovrebbero essere particolari problemi – ha ammesso il ct alla vigilia della gara con i Socceroos – ma servirà fare la giusta attenzione". Chi andrà in campo al posto di Neuer, Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund) oppure Ron Robert Zieler (Hannover)? Löw non ha ancora sciolto la riserva mentre sono praticamente certi i ritorni in squadra del difensore Badstuber (Bayern) e di Gündogan (Borussia), entrambi rimasti a lungo fuori per infortunio. Di seguito la lista dei convocati:
Portieri Neuer (Bayern), Zieler (Hannover), Weidenfeller (BVB) Difensori Mustafi (Valencia), Hector (Koln), Höwedes (Schalke 04), Hummels (BVB), Badstuber (Bayern), Rudy (Hoffenheim), Boateng (Bayern) Centrocampisti Khedira (Real Madrid), Schweinsteiger (Bayern), Özil (Arsenal), Kroos (Real Madrid), Kramer (Borussia Mönchengladbach), Gündogan (BVB), Kruse (Borussia Mönchengladbach) Attaccanti Schürrle (Wolfsburg), Podolski (Inter), Müller (Bayern), Reus (BVB), Bellarabi (Bayer Leverkusen), Götze (Bayern).