17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

IFFHS, è Neuer il migliore al mondo. Buffon è quarto

Il portiere dell nazionale tedesca e del Bayern è stato eletto il migliore al mondo davanti a Courtois e Nava. In attesa di scoprire se riuscirà a stoppare Cristiano Ronaldo e Messi nella corsa al Pallone d’Oro.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Srà il terzo incomodo, colui che potrebbe rompere – difficilmente – le uova nel paniere ai due fenomeni che si contenderanno anche quest'anno la palma di miglior giocare al mondo, Cristiano Ronaldo e Leo Messi. E' Manuel Neuer, il portiere della nazionale tedesca campione del Mondo e numero uno del Bayern Monaco. E' stt infrtti ridotta a tre la sfida per l'ambito trofeo e il podio – in ordine rigorosamente sparso – proporrà il trio Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Manuel Neuer. Uno di loro tre porterà a casa il Pallone d'Oro 2014, rispettivamente per la quinta (la Pulce), terza (Cr7) o prima volta (il portiere). I pronostici danno in netta scesa il portoghese del Real Madrid ma intanto il tedesco inizia a essere omaggiato anche da altri trofei e premi come la decisione dell'Istituto di storia e statistica del calcio che lo ha eletto miglior portiere.

Neuer, su Courtois e Navas. Buffon 4° – Il portiere tedesco è stato infatti eletto miglior estremo difensore 2014 dall'IFHHS, Istituto di storia e statistica del calcio, che ogni anno assegna premi personali in base a quanto fatto nei precedenti dodici mesi. Una vittoria scontata quella di Neuer, di gran lunga il migliore tra i suoi colleghi che lo proietterebbe però ad insediare Cr7 e la Pulce in ottica Pallone d'oro. Dietro di lui si è classificato Thibait Courtois, belga vincitore della Liga con l'Atletico Madrid e dunque passato al suo ex club Chelsea, e a chiudere il podio Keylor Navas, messosi in mostra ai Mondiali e passato a Real Madrid Campione d'Europa. Appena fuori dal podio Gigi Buffon, estremo difensore della Juventus, unico della vecchia guardia in questa speciale classifica: Casillas, infatti, non figura nella classifica. Al quinto posto il portiere del Barcellona, Bravo, mentre al sesto quello della Sampdoria, Sergio Romero: chiudono la classifica Ochoa, Cech e a pari merito Lloris e Enyeama.

In Svizzera intanto è oramai imminente il Galà che assegnerà il Pallone d'Oro maschile, oltre al premio come miglior tecnico, alla miglior giocatrice e al miglior allenatore di calcio femminile. In attesa di sapere se il portiere della Germania riuscirà a stoppare Cristiano Ronaldo e Messi, è arrivato per lui un ulteriore riconoscimento nell'anno del Mondiale vinto e di una carriera arrivata all'acme.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views