6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, l’Italia costa cara a Loew: Euro 2016 finito per Mario Gomez

Loew perde il suo attaccante che a causa di un problema al tendine salterà la semifinale e l’eventuale finale di Euro 2016. A forte rischio anche Khedira.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Pur avendo vinto ai calci di rigore, la Germania è uscita con le ossa rotte dalla battaglia di Bordeaux contro l'Italia. La Nazionale campione del mondo infatti ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Khedira e Gomez, costretti entrambi ad uscire dal terreno di gioco in anticipo. Bruttissime notizie in particolare per l'attaccante della Fiorentina, per il quale Euro 2016 è di fatto concluso. Gli esami strumentali del giorno dopo della sfida valida per i quarti di finale non lasciano spazio a dubbi. Il problema fisico del bomber è più serio del previsto e non gli concederà il recupero per la semifinale contro la vincente di Francia-Islanda e per un'eventuale finale.

A comunicare il tutto ci ha pensato la Federcalcio tedesca attraverso un comunicato in cui vengono evidenziate le condizioni del calciatore che ha riportato un problema al tendine: "Gli esami clinici hanno evidenziato per Gomez, uno strappo nel muscolo del tendine del ginocchio destro. Un eventuale suo utilizzo nelle prossime partite di Euro 2016 è perciò fuori discussione".

Ma le brutte notizie non sono finite per il Commissario tecnico tedesco. Sono usciti malconci dalla sfida anche Khedira e Bastian Schweinsteiger. Lo juventino deve fare i conti con un problema muscolare agli adduttori, mentre il secondo ha ricevuto un colpo nella parte interna del ginocchio destro. Non filtra particolare ottimismo, soprattutto per Khedira, anche se le loro condizioni saranno valutare giorno dopo giorno e lo staff medico farà il possibile per tentare il recupero già per la semifinale.

Grande amarezza da parte del selezionatore Loew che ha commentato così la perdita di Mario Gomez: "E' molto amaro, quando nella fase cruciale del torneo perdi giocatori importanti. Dispiace soprattutto per Mario che ha sfoderato ottime prestazioni a Euro 2016 e ha aiutato la squadra. Dobbiamo però accettare la situazione e trovare soluzioni, anche perché il livello della squadra è alto. Ho grande fiducia in tutti i calciatori, guardiamo avanti". 

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views