12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, Klose: “Ci siamo preparati bene, possiamo vincere i Mondiali 2014”

Il centravanti a quota 14 gol nei Mondiali, in Brasile potrebbe superare il record di gol di Ronaldo fermatosi a 15.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Miroslav Klose è molto più di un giocatore d’esperienza per la Nazionale tedesca. Il centravanti della Lazio è pronto per vivere il suo 4° Mondiale, quello che sarà l’ultimo della sua strepitosa carriera. Un’occasione d’oro per il giocatore classe ’78, che, oltre ad essere con 131 presenze il secondo giocatore con più presenze nella Germania alle spalle di Matthaus, può vantare numeri da record in chiave Mondiali. Insieme al connazionale Muller è il secondo marcatore di tutti i tempi nella Coppa del Mondo FIFA: 14 gol (5 nel 2002, 5 nel 2006, 4 nel 2010), alle spalle del brasiliano Ronaldo a quota 15. Uno stimolo in più per il bomber che spera in Brasile, di aiutare la Nazionale di Loew, replicando il risultato personale del 2006 quando fu capocannoniere della manifestazione.

Klose crede nella Germania. Klose è fiducioso in vista dell’ormai imminente Mondiale e crede nella possibilità di lotta per il titolo della Germania. Queste le sue parole al sito ufficiale della federcalcio tedesca: “La squadra si è preparata bene, penso che possiamo ambire a vincere la Coppa del Mondo. Il calcio è imprevedibile, ma è chiaro che vista la mia età penso che questa sarà la mia ultima competizione internazionale che potrò giocare con la maglia della nazionale tedesca".

A caccia del record. L’attaccante che nella prossima stagione vestirà ancora la maglia della Lazio rappresenta un vero e proprio amuleto per la Germania. Infatti quando Klose è andato in rete, la Germania non ha mai perso. In totale ha segnato quattro triplette e quattordici doppiette con la maglia della Nazionale. I record però per ora possono attendere, l’importante è la squadra e la possibilità di conquistare il titolo: “Non penso affatto al record, che comunque mi farebbe piacere. La cosa principale deve essere la squadra. Chiaro che se giocheremo bene e se faremo bene in avanti avrò maggiore possibilità di segnare goal. Chi mi conosce bene sa che quello del record di goal non è il mio primo obiettivo, ma uno dei tanti".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views