569 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, gli scarpini Mondiali di Götze venduti all’asta per 2 milioni

Il match winner della finale del Mondiali del 2014 ha devoluto all’associazione “A heart for children” i proventi della vendita dello scarpino sinisitro con cui ha segnato il gol che ha consegnato la Coppa alla Germania in finale contro l’Argentina.
A cura di Marco Beltrami
569 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto vale un gol nella finalissima di un Mondiale? Almeno due milioni di euro… è la somma ricavata dall'asta di beneficenza e che verrà devoluta all'associazione ‘A heart for children' (‘Un cuore per i bambini') grazie a Mario Götze che ha fornito l'oggetto prezioso: ovvero lo scarpino sinistro calzato durante il big match con l'Argentina, quello con il quale calciò al minuto numero 113 la rete che fece esplodere la Germania e mettendo il cappello sul quarto trionfo iridato della nazionale tedesca. "Due milioni è una somma incredibile! Mi fa piacere che servano a una buona causa. Quello scarpino non l'ho mai toccato più dal giorno della finale giocata a Rio… ho lasciato perfino l'erba sotto la suola". 13 luglio 2014, una data che rimarrà per sempre impressa nella memoria di Mario Götze. Il duttile trequartista del Bayern Monaco mise la firma in calce al trionfo nella Coppa verde-oro. Un momento magico per il classe '92 cresciuto nel Borussia e affermatosi a livello internazionale nella squadra di Dortmund.

Götze e gli scarpini, cimelio prezioso

Queste le parole della stella del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca che ha rivelato di aver conservato con cura i suoi scarpini: "Spesso mi sono state chieste, ad esempio da sponsor, amici e altre aziende – ha raccontato il calciatore prima dell'asta di solidarietà – ma io le ho tenute sempre al sicuro a casa. Ora le darò a chi farà l'offerta più alta per la maratona di beneficenza prima della serata di gala in Tv". Detto, fatto… si può salire sul tetto del mondo ed essere campioni lasciando che a far gol sia il cuore.

569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views