video suggerito
video suggerito

Germania-Ghana Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi di Germania-Ghana in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ne avevamo avuto sentore già dalla partita d'esordio, a dispetto di quanti si erano lasciati "accecare" dal 4-0 inflitto al Portogallo: per la Germania non è tutto oro quel che luccica. Nella goleada dell'esordio c'erano molti demeriti dei lusitani, incapaci di opporre una resistenza degna di questo nome alla formazione di Loew. Premessa a parte, nonostante il 2-2 imposto ieri dal Ghana, i tedeschi restano una formazione molto interessante e che arriverà in fondo a questo Mondiale, ma per attribuire un vero ruolo da favoriti c'è da attendere altri esami. Non sarà un caso che tutte le big stanno faticando a trovare i giusti equilibri: le difficoltà ambientali livellano i gap e le sorprese non mancano.

La Germania, tuttavia, ne ha evitata in extremis una ben più grande. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, è passata in vantaggio con Gotze, abile a trovare la porta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano due minuti e il Ghana pareggia con Andrè Ayew, per poi ribaltare la situazione con l'ex modenese e udinese Asamoah Gyan. I tedeschi sbandano, ma Loew azzecca i cambi: dentro l'eterno Klose che impiega due minuti a pareggiare in spaccata, centrando il 15esimo gol al suo quarto Mondiale (eguagliato il record di Ronaldo). Nel finale, c'è spazio anche per un grande salvataggio dell'Asamoah juventino, miracoloso nello sventare il possibile 3-2 di Muller. Ma andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

GERMANIA-GHANA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Klose (7) e Andrè Ayew (7 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere). Voti simili: Gotze (6.5), Neuer, Howedes, Schweinsteiger, Kroos (6), Mertesacker (5.5); Atsu (6.5), Dauda, J. Ayew (6), K. Boateng (5). Marcate divergenze di giudizio: Mustafi (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Lahm (5 e 6). Più contenute per: J. Boateng (6 e 6.5), Hummels (6 e 5.5), Khedira (6 e 5.5), Ozil (7 e 6.5), Muller (6.5 e 6), Afful (6.5 e 6), Boye (6 e 6.5), Mensah (6 e 6.5), Asamoah (6.5 e 6), Rabiu (6.5 e 6), Muntari (7 e 6.5), Wakaso (5.5 e 6), Gyan (7 e 6.5).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views