Germania-Ghana 1-0 ai Mondiali 2010, il video del gol di Ozil
Mai sconfitta fu più lieve! Gli uomini di Milovan Rajevac escono sconfitti dal campo del Soccer City Stadium di Johannesburg ma con dei grossi sorrisi sul volto, perché l'obiettivo ottavi è stato raggiunto.
La Germania ha battuto il Ghana ma entrambe le Nazionali passano il turno. La formazione di Low ha tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, ha creato varie occasioni non finalizzate a rete e tanti tiri hanno graziato la porta di Kingson solo per un soffio.
Ma l'equilibrio dei primi 45 minuti è stato ribaltato da un bolide dal limite dell'aria che Ozil ha spedito diritto diritto all'incrocio dei pali. Il Brasile d'Africa però non ci sta e ha provato subito ad impattare il risultato ma tutti i tentativi sono stati vani. Il Ghana ha concluso in attacco ma la sconfitta non ha rovinato la gioia di Tagoe e soci che portano avanti in questi Mondiali 2010 i colori africani.
Il gran gol di Ozil ha suggellato la buona prestazione tedesca, che nonostante Germania-Serbia 0-1 chiudono in vetta al Girone D. La griglia del turno ad eliminazione diretta prevede tali incroci: i ghanesi affronteranno gli Stati Uniti mentre Germania e Inghilterra riproporranno una classicissima sfida infinita.
Adriana De Maio