video suggerito
video suggerito

Germania, 300mila euro a giocatore per la vittoria di Euro 2016

Definiti i premi vittoria della Mannschaft. Soddisfatto Bierhoff: “Porterà chiarezza e tranquillità prima dell’europeo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Premio cospicuo quello assicurato ai calciatori della Germania in caso di vittoria dell'Europeo di Francia 2016: la federazione tedesca ha infatti annunciato che i campioni del mondo in carica riceveranno ben trecentomila euro a testa in caso di vittoria del titolo continentale. Considerando che la rosa della Germania conterà 23 calciatori, il conto è presto fatto: la federazione metterà a disposizione un maxi-premio di sette milioni di euro complessivi.

"Sono felice per quest'accordo", ha spiegato Oliver Bierhoff, ex-attaccante di Ascoli, Udinese e Milan, nonché bomber della Mannschaft a cavallo del Millennio, oggi manager della formazione teutonica, "questo porterà chiarezza e tranquillità prima dell'inizio del torneo". In effetti si tratta di un ulteriore stimolo per i calciatori tedeschi ad ottenere la vittoria finale: la lunga strada della Germania inizierà il 12 giugno a Villeneuve-d'Ascq, ad un tiro di schioppo dal confine con il Belgio, per il match d'esordio contro l'Ucraina, per poi proseguire a Saint-Denis contro la Polonia ed il 21 a Marsiglia contro l'Irlanda del Nord.

Non che i calciatori tedeschi avessero particolarmente bisogno di ulteriori stimoli: i campioni del mondo in carica, al di là dello scivolone contro l'Inghilterra, contro l'Italia hanno dimostrato grande qualità e quantità. I premi, in ogni caso, saranno scalati verso il basso in caso di eliminazione nei turni precedenti. L'arrivo agli ottavi di finale vale cinquantamila euro a testa, centomila per le semifinali e centocinquantamila per la finalissima di Saint-Denis del 10 luglio. Arrivando così, complessivamente, ai trecentomila euro a testa in caso di successo nella rassegna continentale: un successo che manca dal 1996, quando l'Europeo si giocò in Inghilterra.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views