121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

George Best all’anagrafe si chiamava Ronald Samuel Best

Un quotidiano nord irlandese ha scoperto che l’ex leggenda del Manchester United fu chiamato inizialmente Ronald Samuel, ma dopo una decina di giorni il nome fu cambiato in George.
A cura di Alessio Morra
121 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Belfast Telegraph’ ha scoperto che George Best, uno dei calciatori più forti e più famosi di sempre, inizialmente fu dichiarato all’anagrafe con il nome di Ronald Samuel Best. E solo una decina di giorni più tardi all’anagrafe fu ribattezzato con il nome di George. La notizia è incredibile perché riguarda una leggenda del Manchester United che con le sue gesta, e i suoi comportamenti extra-calcistici, ha prodotto libri e pure un paio di film. Il mistero è enorme e non potrà mai essere svelato. Perché George Best è mancato nell’autunno del 2005 e naturalmente pure i suoi genitori non sono più in vita. Il quotidiano nord irlandese ha intervistato Norman McNarry, marito di Barbara una delle sorelle di Best, che ha parlato a nome della famiglia e che ha parlato della vicenda con enorme stupore: “Barbara non riesce a capire perché questo sia successo. Il cambio di nome è davvero incredibile. C’è un’area grigia e non ce la spieghiamo. L’unica cosa che possiamo immaginare è che c’è stato un errore all’anagrafe e quindi per questo dopo pochi giorni il nome è stato rettificato e Best è stato chiamato George.”

Immagine

George Best è stato, come detto, un calciatore leggendario. La sua carriera è stata infinita, ma il meglio lo ha dato nei quattordici anni con il Manchester United. Con i ‘Red Devils’ esordì diciassettenne nel 1963. I suoi dribbling, talvolta eccessivi, sono passati alla storia e esaltavano i tifosi dei Red Devils che con Matt Busby vinsero tantissimo e conquistarono per la prima volta nella stagione 67/68 la Coppa dei Campioni. Quello fu l’anno migliore di George Best che realizzò valanghe di gol e vinse anche il Pallone d’Oro. Dopo aver lasciato lo United vestì le squadre di tantissime squadre, oltre al Fulham, giocò in Scozia, Irlanda, Australia e Stati Uniti. Morì nel 2005.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views