13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova alla Lega: “Genoa e Sampdoria solo di domenica”. Come può cambiare il calendario di Serie A

Il Comune di Genova ha chiesto alla Lega di Serie A di far giocare a ‘Marassi’ il Genoa e la Sampdoria solo la domenica, i problemi di viabilità dopo il crollo del Ponte Morandi sono notevolissimi in città e ce ne sono stati parecchi in occasione del recupero tra Sampdoria e Fiorentina. Presto il calendario di Serie A potrebbe essere modificato.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Il calendario della Serie A molto presto potrebbe essere modificato. Il consiglio comunale di Genova ha presentato un ordine del giorno, che è stato votato da tutti i gruppi consiliari per impegnare la giunta e il sindaco ad aprire una discussione per arrivare a una soluzione. In pratica il comune di Genova chiederà alla Lega di Serie A che in futuro non vengano giocati match allo stadio ‘Marassi’ nei giorni feriali, in orari lavorativi né in anticipo né in posticipo. Genoa e Sampdoria potrebbero scendere in campo sempre alle 15 di domenica.

La richiesta del comune di Genova

Un incontro tra Regione e Lega Calcio è stato indetto al fine di impedire che in futuro vengano disputati anticipi o posticipi di campionato nei giorni feriali e in orari lavorativi. L’obiettivo è quello di evitare un’altra giornata complicata per la città, come quella vissuta mercoledì scorso quando Sampdoria e Fiorentina sono scesi in campo alle 19. Questo il comunicato del comune di Genova, in cui si chiede una modifica del calendario: “Vista l’emergenza nazionale, nel rispetto dei cittadini genovesi e dei tifosi di Genoa e Sampdoria si provano a far valere i diritti di una città ferita su quelli del circo milionario del calcio moderno”.

Immagine

Come cambierebbe il calendario di Genoa e Sampdoria

Innanzitutto si pone un problema per la prossima settimana, in cui è in programma un turno infrasettimanale che vede ovviamente impegnate entrambe le squadre. Il Genoa secondo il calendario già stabilito dovrebbe giocare di sabato contro Juventus, Inter e Napoli, mentre sabato 22 dicembre (quando si disputerà tutta la Serie A) scenderà in campo di pomeriggio contro l’Atalanta, alla stessa ora (cioè alle 15) gli altri due match che chiuderanno il 2018. La Sampdoria giocherà invece di lunedì contro la Spal, e chissà se già questo incontro, cambierà data e orario. Poi la squadra di Giampaolo affronterà di sabato Bologna e Lazio e come il Genoa nelle sfide di fine 2018 sarà impegnato in due gare pomeridiane, che si giocheranno di sabato e di mercoledì, e contro la Juventus alle 12.30 di sabato 29 dicembre. Tutti questi incontri potrebbero cambiare data e orario.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views