6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Torino 1-1, Biondini risponde ad El Kaddouri

Continua la serie del positiva del Genoa grazie a Mattia Perin, che ha negato almeno in cinque occasioni il gol ai calciatori granata.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
genoa torino live

Con lo stesso risultato sono terminati i due anticipi della 14a giornata. A ‘Marassi' l'1-1 tutto sommato è giusto, anche se il Torino ha creato molto di più rispetto al Genoa e il numero uno dei Grifoni Mattia Perin è senza dubbio stato il migliore in campo. Ma al tempo stesso va ricordata la grande grinta della squadra di casa che senza due-terzi della difesa e con un Gilardino molto in ombra è riuscita a trovare il pari ed ha allungato la serie positiva. La squadra di Ventura partita fortissimo ed è passata in vantaggio al 7′ con El Kaddouri, che ha deviato in modo fortuito una conclusione dello svedese Farnerud. Nei successivi quindici minuti in cattedra è salito Perin, poi non è accaduto più nulla. Nel secondo tempo al 6′ il croato Vrsaljko ha colpito il palo, in quell'azione i granata hanno perso il portiere Padelli. Con una giocata improvvisa di Fetfatzidis il Genoa ha trovato il pari con Biondini. Nel finale ancora Perin protagonista con un doppio intervento su Cerci e Immobile. Il pareggio è positivo per entrambe le squadre che muovono ancora la classifica. Il Genoa resta al settimo posto e si avvicina al Verona, che lunedì affronta la Fiorentina.

Termina in parità – Nel finale di partita Gasperini e Ventura si giocano tutti i cambi. Antonelli, stordito da una pallonata, deve lasciare il campo, come Gilardino, molto in ombra, rilevato da Calaiò. Al 94′ Kucka perde una brutta palla in mezzo al calma, il Toro riparte, ma Cerci è troppo egoista e calcia malissimo. A Marassi è 1-1!

Biondini, 1-1 –Con una bella azione il Genoa trova il pari con Biondini, l'esperto centrocampista imbeccato da Fetfatzidis prende il tempo a Vives, entra in area e con un diagonale batte Gomis. 1-1. Due minuti più tardi Perin è straordinario su Cerci e Immobile. Nei dieci minuti successivi entrambe le squadre cercano il gol, ma si sbilanciano poco, perchè il tempo diminuisce e un punto fa comodo a Gasperini e Ventura.

Esordio per Gomis – Il portiere granata Padelli lascia il campo, al suo posto entra l'esordiente Gomis. Genoa vicino al pari con Portanova, che calcia quasi a botta sicura, decisiva la deviazione in corner di Glik. Pochi secondi dopo Immobile ha la chance del raddoppio, Perin glielo nega. Poi vengono ammoniti Marchese e Gomis.

Palo di Vrsaljko – Partito il secondo tempo. Gasperini ha lasciato negli spogliatoi Centurion, dentro Fetfatzidis. Anche nella ripresa il Torino parte bene, al 4′ Perin si distende e manda in corner una punizione di Cerci. Al 6′ il Genoa centra il palo con Vrsaljko.

Genoa – Torino 0 – 1 – La dea bendata dà una mano al Toro al 25′, perchè il tiro di Matuzalem deviato dalla barriera termina di poco a lato. Nei dieci minuti successivi non accade quasi nulla, Gasperini esasperato per i pochissimi palloni serviti a Gilardino ha fatto scaldare il greco Fetfatzidis. Al 42′ Antonini ci prova da lontano, Padelli blocca. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo, all'intervallo il Torino concude 1-0 sul Genoa.

Giallo per Matuzalem – Il Genoa reagisce subito con Centurion, il tiro dell'esterno rossoblu è fiacco, Padelli in due tempi blocca. Il Toro sembra molto più brillante. Al 18′ Cerci scappa sulla fascia e calcia in porta Perin si salva. Un minuto dopo ancora il portiere di Latina devia in corner un tiro potente di Bovo. Il primo ammonito del match è Matuzalem, autore di un brutto fallo.

El Kaddouri, Torino 1-0 – Altra ripartenza per il Toro e altra occasione per gli uomini di Ventura. Farnerud prende bene il tempo ai centrali di centrocampo rossoblu, ma invece di tirare appoggia ad Immobile, l'attaccante napoletano calcia in porta d'esterno Perin in due tempi blocca. Al 7′ El Kaddouri in modo quasi fortuito porta il Toro sull'1-0. Cerci dalla bandierina trova Farnerud che calcia di prima intenzione il pallone che, deviato da El Kaddouri, finisce in porta.

Palo dopo 50" – Il Torino, in completo bianco, dà il via al match. La squadra di Ventura dopo una cinquantina di secondi è già pericolosissimo con El Kaddouri che, dopo essere entrato in area, ha centrato il palo.

Due nobili decadute si sfidano nell'anticipo serale della 14a giornata di Serie A. Il Genoa, che da quando c'è Gasperini viaggia forte quanto le prime tre, anche contro i granata giocherà con questo particolarissimo 3-4-3, che prevede una sola punta (Gilardino) e un solo vero centrale difensivo (Portanova). Ventura il trasformista dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2. L’ispirato El Kaddouri, autore di una doppietta contro il Catania nell’ultimo turno di Serie A, agirà alle spalle di Cerci e Immobile.

Sfida tra bomber – I grandi protagonisti del match di Marassi dovrebbe essere Alberto Gilardino, Alessio Cerci e Ciro Immobile. Gila, che sembra rinato con Gasperini, deve continuare a segnare se vuole sperare di disputare il suo terzo Mondiale consecutivo. A Brasile 2014 mira pure Cerci, vice capocannoniere della Serie A, che però non segna da tre settimane. Ciro Immobile, invece, di sicuro non sarà accolto con tutti gli onori dai tifosi del Genoa che nello scorso campionato non hanno ammirato l'attaccante che con Ventura sta giocando bene e segnando tanto.

Formazioni:

Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli; Centurion, Gilardino, Kucka. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, De Maio, Cofie, Fetfatzidis, Lodi, Santana, Bertolacci, Calaiò, Stoian, Konate. All. Gasperini

Torino (3-4-1-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Vives, Farnerud, Pasquale; El Kaddouri; Cerci, Immobile. A disposizione: Berni, Gomis, Basha, S. Masiello, Gazzi, Maksimovic, Brighi, Bellomo, Meggiorini, Barreto. All. Ventura

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views